l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

18 maggio 2022 - 14:08:07
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Polisportiva Salerno Guiscards, scontro diretto in chiave play off per il team calcio a 5


Dopo la splendida vittoria in rimonta sul campo della Polisportiva Ager Nucerinus, torna in campo il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. I ragazzi cari al presidente Pino D’Andrea domenica, con fischio d’inizio alle ore 17, ospiteranno al PalaLongo di Pellezzano la Giovine Ascea, nel match valido per l’ultima giornata del girone di andata del Girone E del campionato di Serie D.

Un incontro davvero importante per i Foxes Five, che con il ritorno al successo nell’ultimo turno, sono risaliti al quinto posto, l’ultimo che garantisce l’accesso ai play off. Un gradino più su, con tre punti di vantaggio, c’è proprio l’Ascea. Quello del PalaLongo sarà quindi un vero e proprio scontro diretto con Iosa e compagni che potrebbero agganciare l’Ascea al quarto posto della classifica generale.

La squadra cilentana, fin qui, ha ottenuto quattro vittorie tre sconfitte e nel primo match di questo 2022 ha vinto 3-2 in casa contro il Futsal Pietro Villani con le reti di Bertolini, Perretta e Casaburi, accorciando decisamente la classifica alle spalle della capolista Real Diano. Proprio contro la prima della classe, inoltre, giovedì sera l’Ascea ha perso 9-6 nella gara di andata del secondo turno di Coppa Campania.

Classifica a parte, il match di domani, sarà decisamente importante per la Salerno Guiscards il cui primo obiettivo è quello di riuscire a dare continuità di gioco e risultati rispetto a quanto visto sabato scorso. Al netto del gol subito a freddo e di qualche piccola indecisione sui calci piazzati, la squadra di mister Ciro Caserta ha fatto davvero vedere ottime cose soprattutto in fase offensiva, dimostrando di essere in decisa crescita. Gli innesti di Apicella e Vicinanza, aggiunti a quello di Taglianetti, il recupero di Petrelli hanno sicuramente aumentato il tasso tecnico e di esperienza della squadra di mister Ciro Caserta. Con una classifica corta e un intero girone di ritorno da giocare, tutto è ancora possibile per il Foxes Five.

«Ci aspetta sicuramente una sfida difficile contro la Polisportiva Giovine Ascea, una squadra esperta e di categoria – ha dichiarato il numero 10 della Salerno Guiscards, Alberto D’Urso –. Ci faremo trovare pronti, consci del difficile impegno che ci aspetta. Abbiamo lavorato bene in questa settimana e vogliamo continuare la scia positiva di risultati dopo la vittoria di sabato scorso sul difficile campo della Polisportiva Ager Nucerinus. Il campionato è molto equilibrato, vogliamo chiudere in modo ottimale il girone di andata conquistando questi tre punti tra le mura amiche».

Per quanto riguarda, infine, il resto del programma, la capolista Real Diano osserverà il turno di riposo previsto dal calendario mentre il Futsal Pietro Villani ospita il Futsal Calanca. Derby dell’agro tra Associazione Pro Casolla e Polisportiva Ager Nucerinus mentre lunedì sera il Real Moio ospita il Santa Cecilia che con un successo chiuderebbe il girone di andata a soli due punti dalla prima piazza.

Secondo quanto previsto dalle normative nazionali gli spettatori dovranno esibire necessariamente il super green pass (o green pass rafforzato) per accedere all’interno dell’impianto. Inoltre, sempre per accedere all’interno dell’impianto sportivo, sarà necessario indossare una mascherina di protezione FFP2 che andrà indossata obbligatoriamente per tutta la durata dell’evento assicurandosi di mantenere sempre la distanza interpersonale. Da ricordare, infine, che la partita tra Salerno Guiscards Giovine Ascea sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalla 16:50.

 


28/01/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com