l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

25 maggio 2022 - 22:39:39
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Angri passa all’ultimo respiro: Bellizzi cede 59-61


Sconfitta in volata per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi, che cede di misura nel derby contro Angri Pallacanestro. Al Palazzetto dello sport di Pontecagnano Faiano (SA), finisce 59-61 in favore dei grigiorossi. Di Mauro e compagni devono arrendersi al termine di un match tiratissimo, deciso soltanto negli ultimi minuti e chiuso con le due squadre divise da un solo possesso.
I padroni di casa sbagliano l’approccio al match, faticando sia in difesa che in attacco. Con Izzo e Markovic sugli scudi, Angri traccia un solco importante e chiude il primo quarto avanti di 12 (5-17). Con un Kaufmanis già pienamente calato nella realtà gialloblu, Bellizzi prova la reazione nei secondi 10 minuti di gioco, trovando però un avversario in grado di rintuzzare ogni colpo. Le due squadre arrivano all’intervallo lungo sul 20-29.
Al ritorno in campo, Bellizzi cambia radicalmente volto. I gialloblu trovano con grandissima regolarità il canestro, sia dall’arco che in penetrazione. Angri prova a rispondere come nel quarto precedente, cadendo però ripetutamente sotto i colpi dei padroni di casa. Grazie ad un parziale di 27-18, i ragazzi di coach Sanfilippo rimettono in piedi il match e arrivano all’ultimo intervallo sul 47-47.
Si decide tutto nell’ultimo periodo. Nella lotta anche e soprattutto di nervi, Angri riesce a trovare lo spunto vincente per mettere il naso davanti e conquistare il successo per appena 2 punti. Alla sirena finale, il tabellone segna 59-61 in favore dei viaggianti e sancisce la prima sconfitta del nuovo anno per Bellizzi.
Trapani e compagni hanno però un’immediata occasione di riscatto. Domenica, infatti, si torna in campo per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Gold Campania. I gialloblu saranno impegnati di nuovo tra le mura amiche. Al Palazzetto dello sport di Pontecagnano Faiano (SA) arriva l’EvenFi Basket Potenza, palla a due alle ore 18:00. La gara sarà diretta dal 1° arbitro sig. Alfonso Procida di San Cipriano Picentino (SA) e dal 2° arbitro sig. Stefano Pezzella di Arzano (NA).

IL TABELLINO
Basket Bellizzi 
Trapani 9, Truglio 13, Granata 2, Esposito 5, Lazukic 7, Scolpini, Vitale, Di Mauro 4, Bertrand, Kaufmanis 19, Polito, Vasselli. 
Coach: Antonino Sanfilippo.
Angri Pallacanestro 
Chirico 3, Markovic 16, Daunys 8, Chiavazzo 7, De Martino 7, Iannicelli 1, Izzo 19, Terzi, Cirillo, Forino, Di Domenico, Cascone. 
Coach: Massimo Costagliola.

Parziali
5-17 (5-17); 15-12 (20-29); 27-18 (47-47); 12-14 (59-61).

 


03/02/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com