l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

29 maggio 2022 - 07:50:10
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Polisportiva Salerno Guiscards, il team calcio a 5 cerca l’aggancio alla zona play off


Quattro punti raccolti nelle ultime due gare ma nessuna voglia di rallentare. Anzi. La lotta per i play off è apertissima e il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards è pronta a dire la sua fino in fondo. Inizia domani, sabato, il girone di ritorno del Girone E del campionato di Serie D e i foxes five, dopo il pareggio in rimonta contro la Giovine Ascea, ospiteranno al PalaLongo di Pellezzano, con fischio d’inizio alle ore 18:30, il Futsal Calanca.

Iosa e compagni cercheranno di imporre il fattore campo in una sfida che può davvero rappresentare una svolta per la classifica della formazione cara al presidente Pino D’Andrea. Alla vigilia di questo nono turno, infatti, la Salerno Guiscards è al quinto posto, l’ultimo utile per la conquista di un posto negli spareggi promozione, in compagnia del Real Moio, a sole tre lunghezze dalla quarta piazza occupata dalla Giovine Ascea.

Il Futsal Calanca, a sua volta, ha fin qui conquistato 6 punti ed è ultimo insieme all’Associazione Pro Casolla in una classifica che resta davvero cortissima. Due le vittorie ottenute fin qui dalla compagine cilentana, in trasferta contro il Pro Casolla e in casa contro la Giovine Ascea, nel sempre sentitissimo derby cilentano. Nell’ultimo turno il Calanca ha perso, invece, 8-2 sul campo della Futsal Pietro Villani.

All’andata, in quello che fu l’esordio stagionale, a vincere è stata proprio la Salerno Guiscards con il punteggio di 2-1, grazie alla rete decisiva realizzata da Alberto D’Urso. Quella in programma al PalaLongo sarà però una sfida decisamente da prendere con le molle, anche considerate le diverse assenze annunciate tra i foxes five causa infortuni. Sicuramente in campo scenderà una squadra che farà di tutto per vincere ma anche per confermare gli evidenti progressi dal punto di vista del gioco emersi già nelle ultime settimane, dopo i vari innesti aggiunti all’organico a disposizione di mister Ciro Caserta.

Per quanto concerne il resto del programma di questa prima giornata del girone di ritorno la capolista Real Diano ospita la Polisportiva Ager Nucerinus, mentre l’Ascea farà visita al Pro Casolla. Chiude il quadro l’atteso monday night tra Real Moio e Futsal Pietro Villani con il Santa Cecilia chiamato ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario.

Secondo quanto previsto dalle normative nazionali gli spettatori dovranno esibire necessariamente il super green pass (o green pass rafforzato) per accedere all’interno dell’impianto. Inoltre, sempre per accedere all’interno dell’impianto sportivo, sarà necessario indossare una mascherina di protezione FFP2 che andrà indossata obbligatoriamente per tutta la durata dell’evento assicurandosi di mantenere sempre la distanza interpersonale. Da ricordare, infine, che la partita tra Salerno Guiscards e Futsal Calanca sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 18:25.


04/02/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com