l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

29 settembre 2022 - 17:21:24
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Polisportiva Salerno Guiscards, il team calcio a 5 batte 6-2 il Futsal Calanca


Missione compiuta per la Salerno Guiscards. I foxes five non falliscono l’appuntamento e contro il Futsal Calanca conquistano tre punti d’oro in chiave play off. Al PalaLongo, nel match valido per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D di calcio a 5, la compagine cara al presidente Pino D’Andrea colleziona il terzo risultato utile di questo 2022, con 7 punti conquistati. L’incontro, considerate anche le tante assenze (ben nove) per i blu-oro, si dimostra decisamente più complicato di quanto possa raccontare il punteggio finale (6-2).

De Conciliis tra i pali, D’Urso, Vicinanza, Santaniello e Apicella come giocatori di movimento compongono la formazione iniziale scelta da mister Caserta. Dopo una grande parata di De Conciliis al 3’, il match si sblocca, dopo una lunga fase di studio, al minuto 11 quando su assist di Vicinanza, D’Urso porta in vantaggio la Salerno Guiscards. Gli ospiti provano a reagire chiamando ancora una volta in causa il portiere dei foxes five e trovano il pareggio al 26’ sugli sviluppi di una punizione, molto contestata, calciata da Cusati. I ragazzi di mister Caserta reagiscono subito e sfiorano il nuovo vantaggio con D’Urso. Proprio su un cross del numero dieci, l’arbitro vede un fallo di mano e concede il rigore, tra le proteste della squadra cilentana. Dal dischetto va il portiere De Conciliis che riporta in vantaggio i padroni di casa allo scadere della prima frazione.

Dopo tre minuti nella ripresa una disattenzione costa caro alla Salerno Guiscards, punita ancora una volta da Cusati. Diotaiuti su punizione sfiora il vantaggio per gli ospiti, mentre al 13’ dopo una combinazione da applausi tra Vicinanza e Apicella per D’Urso è un gioco da ragazzi mettere dentro il nuovo vantaggio. Questa volta però i ragazzi di mister Caserta non si distraggono e continuano a creare occasioni importanti. Al 28’ arriva così il 4-2 con Apicella, su assist di Amato che poi dopo soli due minuti con un’azione personale sigla il 5-2. Poco prima del fischio finale arriva anche la rete del 6-2 definitivo siglata da Vicinanza.

«È stata una vittoria sofferta, forse avremmo potuto chiudere la partita – ha dichiarato mister Ciro Caserta al termine del match –, ma ancora una volta abbiamo peccato di incisività. I ragazzi hanno bisogno di lavorare e di crescere e con il tempo i frutti si vedranno. Con questa vittoria ci siamo rimessi in carreggiata ma soprattutto è importante per l’autostima. Ora ci attendono due gare difficili in trasferta che potranno dire qualcosa in più sul nostro valore e il nostro ruolo in questo campionato».

Con questa vittoria la Salerno Guiscards sale al quinto posto in classifica a quota 13 punti e nel prossimo turno sarà di scena in trasferta sul campo del Futsal Pietro Villani, seconda forza del campionato.

 

SALERNO GUISCARDS-FUTSAL CALANCA 6-2

SALERNO GUISCARDS: De Conciliis, Iosa, Santaniello, Amato, D’Urso, Taglianetti, Russomando, Vicinanza, Apicella, Minelli. All. Caserta

FUTSAL CALANCA: Petti M., Petti S., Simone, Troccoli J., Diotaiuti, Cusati, Saturno, Castaneda, Troccoli G. All. Petti.

ARBITRO: Cifariello di Ercolano

RETI: 11’ pt e 13’ st D’Urso (S), 26’ pt e 3’ st Cusati (F), 30’ su rigore De Conciliis (S), 28’ st Apicella (S), 30’ st Amato (S), 32’ st Vicinanza (S).

NOTE: Spettatori cinquanta circa. Ammoniti: Troccoli G. (F), Apicella (S), Vicinanza (S) Recupero 4’ pt, 3’ st


07/02/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com