l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

01 ottobre 2022 - 00:19:38
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

GLS Salerno Guiscards, ritorno in campo con vittoria per il team volley


Ritorno in campo con vittoria per la GLS Salerno Guiscards. Cinquanta giorni dopo l’ultimo match ufficiale, nella sfida valida per il recupero della sesta giornata del girone di andata del campionato di Serie C femminile, le foxes care al presidente Pino D’Andrea superano alla Senatore la Volley World Napoli, consolidando il quarto posto in graduatoria generale.

Vittoria importante, la terza consecutiva, dal punto di vista della classifica ma anche del morale per la squadra di coach Cacace, scesa in campo con diverse novità. Con Troncone di banda c’è Lanari, con Rossin schierata in posto due, Morea in regia, Verdoliva libero e Sergio e Grimaldi centrali. L’avvio, però, è tutto di marca ospite. La giovane compagine di coach Menditti approccia bene la sfida e si porta subito avanti 2-8. Dopo il time out chiamato da coach Cacace, la GLS mettendo pressione alle avversarie, capitalizza gli errori partenopei per riportarsi in parità a quota 8. Con i punti di Rossin, top scorer della serata con 17 punti e gli ace di capitan Troncone, le foxes prendono poi il largo. Sergio mette a terra il punto del 19-14 che spezza definitivamente l’equilibrio del set che si chiude 25-18.

Ad inizio secondo parziale in campo c’è il nuovo acquisto Valentina Salzano. Con Lanari e Rossin la GLS vola sul 4-1, ma la Volley World infila un break di dieci punti consecutivi. Cambio in regia, con Topa per Morea e Lanari, tornata dopo tre stagioni nel ruolo di schiacciatrice, dà il là alla rimonta. Il muro di Grimaldi vale il 10-11 mentre sull’asse Rossin-Topa, le blu-oro ritrovano il vantaggio sul 13-12. La Volley World, però, è in partita e si riporta vanti di due, 17-19. La GLS con grinta e cuore rimonta andando a chiudere 25-21 con un muro di Grimaldi.

Proprio la centrale con la maglia numero 10 è la protagonista ad inizio terzo set. I suoi punti, ben quattro in avvio di parziale, insieme a quelli di Troncone consentono alla GLS di mettere subito le cose in chiaro. Le foxes scappano via in scioltezza con Lanari che mette a terra il 20-10. Non c’è più partita e sul 25-17 la GLS Salerno Guiscards può festeggiare l’importante vittoria.

Tra le protagoniste del match c’è Valentina Salzano, il colpo del mercato invernale messo a segno dalla società salernitana: «E’ arrivata una bella vittoria dopo tanto tempo che non disputavamo una gara ufficiale. Abbiamo ripreso nel migliore dei modi. Per me è stata un’emozione particolare perché mancavo dal campo da tempo. Sono contenta ma spero di poter dare un contributo ancora maggiore nelle prossime partite. In questa seconda parte di stagione possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Ho trovato una squadra competitiva, un gruppo unito con cui sono entrata subito in sintonia. Ci sono tutte le condizioni affinché il campionato prosegua nel migliore dei modi».

Per le foxes non c’è però tempo per festeggiare. Sabato inizia il girone di ritorno e alla Senatore alle ore 18:30 arriverà il Molinari Napoli.

 

 

GLS SALERNO GUISCARDS-VOLLEY WORLD NAPOLI 3-0

PARZIALI: 25-18, 25-21, 25-17

GLS SALERNO GUISCARDS: Grimaldi 8, Lanari 6, Loria, Morea 1, Rossin 17, Salzano 2, Sergio 1, Topa 3, Troncone 7, Verdoliva (L). All. Cacace

VOLLEY WORLD NAPOLI: Autiero M., Autiero Mart., Avitabile, Bove, Casotti, Cozzolino, Del Pennino C., Del Pennino F., Merolla, Mezzino, Peluso, Quartieri, Apollaro (L), De Francesco (L1). All. Menditti_

ARBITRI: Ferrante e Risi di Salerno


11/02/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com