l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

29 settembre 2022 - 16:48:00
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

GLS Salerno Guiscards, il team volley cala il poker contro la Molinari Napoli


Prestazione convincente e quarta vittoria consecutiva. Finalmente la GLS Salerno Guiscards è sulla strada giusta e alla palestra Senatore, nella prima giornata del girone di ritorno, supera in scioltezza il Molinari Napoli conquistando tre punti importanti nella corsa verso i play off.

Brave le foxes care al presidente Pino D’Andrea ad approcciare il match nel modo migliore senza lasciare spazio alla compagine avversaria. Con Topa in regia, Lanari e Troncone di banda, Rossin opposto e Verdoliva libero c’è l’esordio da titolare di Salzano al centro con Grimaldi. Il primo punto dell’incontro lo mette a segno Lanari, poi ne arrivano due di Grimaldi e la GLS vola subito sul 10-4. Nel segno di Salzano che infila un punto in attacco, un muro e un ace, le bluoro accelerano e quando Rossin con un diagonale dalla seconda linea mette a terra il 19-9 il set è decisamente indirizzato. Al posto di Troncone, entra Loria che mette a terra il punto del 25-12 che chiude il primo parziale.

Nel secondo set, la musica non cambia. Gira bene la formazione di coach Cacace che, sul 4-4, infila dieci puti consecutivi. Vanno a segno tutte le ragazze con Lanari efficace al servizio e Grimaldi che in attacco non saglia un colpo. Coach Cacace dà spazio anche a Morea in regia al posto di Topa ma l’assolo della GLS si ferma solo quando con il servizio vincente di Rossin il tabellone della Senatore segna 25-9.

Ad inizio terzo set coach Cacace inserisce Sergio al centro. Il Molinari cerca di rientrare in partita e approfittando di un calo delle foxes dal punto di vista del ritmo e dell’intensità di gioco riesce a portarsi anche avanti di due punti, 4-6. La GLS si rimette subito in carreggiata e ritrova il più 3, 10-7, con l’ace di Sergio. Il Molinari torna anche a meno uno, 15-14, ma è l’ultimo sussulto per la compagine partenopea. Prima Loria, poi Morea e Rossin, top scorer della serata con dodici punti, vanno a segno caratterizzando il break decisivo della GLS che con un parziale di 10 a 1, va a chiudere il set e il match 25-15 con l’ace di Loria.

«È stata una bella vittoria, importante per dare continuità ai risultati che stiamo ottenendo – ha dichiarato Carla Loria, premiata quale migliore in campo dal main sponsor GLS al termine della gara –. Sono soddisfatta della mia prestazione anche se in alcune circostanze avrei potuto fare meglio. Ora ci aspetta una trasferta insidiosa sul campo della Volley World e siamo consapevoli che sarà una gara molto diversa rispetto al recupero vinto qui alla Senatore contro di loro mercoledì scorso. Continuando così, però, possiamo toglierci belle soddisfazioni».

Con questa vittoria, infine, la GLS Salerno Guiscards si conferma al quarto posto a tre lunghezze dalla terza piazza occupata dal Matese. Nel prossimo turno, in programma sabato prossimo, capitan Troncone e compagne saranno di scena sul campo della Volley World Napoli.

 

GLS SALERNO GUISCARDS-MOLINARI NAPOLI 3-0

PARZIALI: 25-12, 25-9, 25-15

GLS SALERNO GUISCARDS: Grimaldi 11, Lanari 7, Loria 8, Morea 3, Rossin 12, Salzano 6, Sergio 1, Topa, Troncone, Verdoliva (L). All. Cacace

MOLINARI NAPOLI: Battaglia, Bernardo, Caputo, De Caprio, Greco, Muzzillo, Orefice, Pierno, Varriale, Viola, Zobel, Moxedano (L1), Pesacane (L2). All. Vitale

ARBITRI: Adduci e Monaco di Salerno


14/02/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com