l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

07 ottobre 2022 - 07:40:17
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Il Campione del Mondo di Pasticceria, Matteo Cutolo, a HoReCoast 2022


Sarà il Campione del Mondo di Pasticceria, Matteo Cutolo, a guidare mercoledì 16 marzo 2022 un team di maestri pasticceri campani afferenti alla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria durante i laboratori dedicati all’Arte Bianca, previsti nel ricco cartellone di HoReCoast.

Il miglior pasticciere del mondo, nonché vice presidente FIPGC, autore tra l’altro del libro “La dolce sfida Mondiale” in cui ha racconta la sua avventura, alle ore 10.00 del 16 marzo 2022 aprirà gli appuntamenti dedicati al mondo pasticceria (Arte Bianca Lab – Centro Congressi Hotel Ariston) con il laboratorio “La ricotta e pere a modo mio”. Dopo di lui, e fino al termine dei lavori previsto per le ore 18.00, altri maestri pasticceri della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria si alterneranno nella realizzazione di dolci creazioni.

Saranno protagonisti dell’VIII edizione di HoReCoast, infatti, anche: Domenico e Antonio Manfredi (Delegato provinciale di Salerno ed Equipe Eccellenze Italiane) con il laboratorio “Peace artistica in pastigliaggio con dessert al piatto”; Palmiro Russo (Delegato provinciale di Napoli ed Equipe Eccellenze Italiane) con il laboratorio “Il cioccolato che passione”; Raffaele Romano (Delegato provinciale Avellino ed Equipe Eccellenze Italiane) con il laboratorio “San Giuseppe alle porte con le sue zeppole…”; Oriana Capuano (Responsabile regionale del Cake Design ed Equipe Eccellenze Italiane) con “Il modelling …. un’arte da interpretare”. Inoltre, durante la giornata sono previste anche altre esibizioni di cake design.

HoReCoast
Giunta all’ottava edizione, la fiera evento HoReCoast rivolta a professionisti e operatori Ho.Re.Ca. e dedicata alla scoperta dei futuri trend del mondo della ristorazione, quest’anno torna in presenza a Paestum (Sa), forte dei risultati raggiunti negli anni precedenti che la stanno ponendo come l’appuntamento di riferimento nel Sud Italia per il mondo Ho.Re.Ca.

Anche quest’anno il programma è fitto e interessante, ricco di laboratori, workshop, show cooking e convegni, con il sostegno di tutte le importanti associazioni di categoria, nonché l’intervento di importanti chef e pasticcieri (consultabile da qui https://www.horecoast.it/programma/). La manifestazione si terrà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e anti Covid 19 (obbligo di Green Pass rafforzato) all’Hotel Ariston di Capaccio Paestum (SA). Il 16 e il 17 marzo 2022 sono previsti workshop, show cooking, laboratori, conferenze, eventi live e di formazione sui mondi food e Ho.Re.Ca. e spazi espositivi di oltre 100 aziende nazionali e internazionali (consultabili da qui https://www.horecoast.it/aziende/); il 18 marzo in programma esclusivamente il convegno dedicato alle classi V degli Istituti Alberghieri dal titolo “HoReCoast Student”.

Per partecipare agli eventi in programma è necessaria la prenotazione gratuita attraverso il sito https://www.horecoast.it/registrati/, così da saltare la fila all’ingresso.

Promossa e organizzata dal Consorzio HoReCoast (formato dalle aziende Lamberti Food, De Luca e MTN Company) l’VIII edizione di HoReCoast gode del patrocinio morale di: Consiglio Regionale della Campania, Comune di Capaccio Paestum, Parco Archeologico di Paestum & Velia, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Confindustria Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Confartigianato Salerno, Confagricoltura Salerno, Confesercenti Provinciale di Salerno, Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, Unione Regionale Cuochi della Campania, Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, AIS Campania – Cilento e Vallo di Diano, A.I.B.E.S. Campania e A.M.I.R.A. Paestum. Main sponsor Gruppo Noviello. Media partner: Food Service, Sala & Cucina, Campania Like, RCS75, Rosmarinonews.it, La Gazzetta del Gusto, Horecanews.it, Horeca TV, Il Fuoricasa, Il Vescovado, Il Portico e Positano Notizie. Print partner: CGM Industria Poligrafica, Imballi Diano e FG Industria Grafica.


07/03/2022 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com