Recupero stadio Vestuti. Rino Avella: “Fondi dal PNRR. Occorre progetto per pieno recupero strutturale e valorizzazione della storica architettura”   

Recupero stadio Vestuti. Rino Avella: “Fondi dal PNRR. Occorre progetto per pieno recupero strutturale e valorizzazione della storica architettura”   

In merito alle ipotesi di recupero dell’impianto ‘Donato Vestuti’, il consigliere comunale Gennaro Avella – nella qualità di presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili e Innovazione – dichiara:

 

“Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza stanzia 700 milioni per l’impiantistica sportiva.

La città di Salerno non potrà lasciarsi sfuggire l’occasione di presentare, in tempi brevi, un progetto di recupero dello storico impianto polifunzionale di piazza Casalbore.

 

Sono certo che l’Amministrazione comunale indicherà – nelle linee-guida – gli obiettivi del pieno recupero strutturale polifunzionale coniugato alla massima valorizzazione dell’architettura storica del Vestuti, nel suo complesso già tutelata dalla Soprintendenza.

 

Il fine non potrà che realizzarsi nella totale destinazione ad uso pubblico dell’impianto recuperato e rinnovato, in uno con la massima apertura della struttura alla città.

 

Sarebbe interessante se questa ‘sfida’ storico-architettonica fosse raccolta su scala internazionale”.         


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale