l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

25 maggio 2022 - 07:33:26
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Polisportiva Salerno Guiscards, momento chiave per il team calcio a 5


Archiviata la pausa di campionato, torna in campo il team Calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. Domani, domenica, con fischio d’inizio alle ore 18, i ragazzi guidati da mister Caserta affronteranno l’Associazione Pro Casolla, nell’incontro valido per la tredicesima giornata del Girone E del campionato di Serie D. Dopo il pari rimediato in extremis sul campo del Real Moio, i Foxes Five vogliono riprendere immediatamente la corsa verso i play off.

Questo in programma al PalaLongo di Pellezzano è davvero un match chiave per la Salerno Guiscards. Iosa e compagni, infatti, alla vigilia di questo turno occupano il quinto posto in classifica, l’ultimo utile per accedere alla post season con due punti di vantaggio sulla Polisportiva Ager Nucerinus che ha però già osservato il turno di riposo obbligatorio previsto dal calendario e che in questo weekend ospiterà il Real Moio che di punti ne ha undici. Dista, invece, soltanto due lunghezze il quarto posto, occupato dall’Ascea che invece resterà a riposo. A maggior ragione conquistare un successo contro il Pro Casolla sarebbe un segnale importante anche da inviare alle rivali.

Sette i punti fin qui conquistati dalla formazione nocerina, ultima in classifica, che però all’andata si è imposta con il punteggio di 4-3 grazie ad una rete allo scadere, dopo che i foxes erano stati avanti anche 2-0. In gruppo c’è voglia di riscattare quell’amara sconfitta e soprattutto di ritrovare i tre punti che sarebbero davvero pesantissimi in chiave classifica: «E’ una partita molto importante – ha dichiarato alla vigilia della gara, Davide Campiglia –, stiamo dimostrando di essere in decisa crescita. Siamo una squadra nuova ma col mister stiamo diventando un gruppo e c’è grande fiducia per questa partita ma anche per le prossime, quelle che giocheremo contro le formazioni di vertice. Possiamo dire la nostra. Vogliamo chiudere bene questa stagione raggiungendo i play off e per questo contro il Pro Casolla dobbiamo assolutamente vincere. Siamo fiduciosi e sicuramente daremo tutto, su questo non ci sono dubbi».

In chiave formazione non mancano, però, le assenze in casa Salerno Guiscards. Sicuramente non saranno della partita D’Urso e Scarcella, squalificati dopo la trasferta in casa del Real Moio. Per quanto riguarda il resto del programma, oltre le gare già citate, c’è da segnalare lo scontro in vetta tra Futsal Pietro Villani e Real Diano, rispettivamente seconda e prima della classifica mentre il Santa Cecilia, terzo, fa visita al Futsal Calanca.

Da ricordare, infine, che la partita tra Salerno Guiscards e Pro Casolla sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17:50. Per accedere al PalaLongo, invece, secondo quanto previsto dalle normative nazionali, gli spettatori dovranno esibire necessariamente il super green pass (o green pass rafforzato). Inoltre, sempre per accedere all’interno dell’impianto sportivo, sarà necessario indossare una mascherina di protezione FFP2 che andrà tenuta obbligatoriamente per tutta la durata dell’evento assicurandosi di mantenere sempre la distanza interpersonale.


12/03/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com