l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

28 maggio 2022 - 15:51:52
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Trasferta amara per il Basket Bellizzi: il New Caserta Basket vince 77-65


Nel recupero del 15° turno del campionato di Serie C Gold Campania, il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi si arrende 77-65 al New Caserta Basket. Si tratta del secondo paso falso consecutivo per i ragazzi di coach Sanfilippo, dopo la sconfitta patita tra le mura amiche contro Roccarainola.
I gialloblu partono molto bene, creando subito grandi difficoltà ai padroni di casa. Con Kaufmanis individuato pericolo numero uno e tenuto sotto stretto controllo da Caserta, gli ospiti sono perfetti nel trovare in Truglio e capitan Di Mauro le alternative giuste per andare a canestro. Caserta si affida alle giocate e ai punti di Wajsglus e dell’ex di turno Chakir per non scivolare indietro. Alla prima interruzione il punteggio è di 17-22.
Nel secondo quarto arriva il black-out che compromette il resto della partita. Bellizzi fa una fatica immane a trovare quella regolarità di andare a canestro fatta vedere nei primi 10 minuti di gara. Ad aggravare di più la situazione è una difesa che non riesce ad arginare gli attacchi dei padroni di casa. Caserta affonda nella difesa gialloblu come lama nel burro. Ne vien fuori un parziale shock di 25-5 subito dalla squadra di coach Sanfilippo, che rientra negli spogliatoi sotto di 13 punti (40-27).
Il contraccolpo psicologico è difficile da metabolizzare per i gialloblu, oltretutto ancora privi di uomini di grande esperienza come Trapani ed Esposito. Il terzo quarto non vede nessuna delle due squadre prendere in mano in maniera netta le redini della partita. Il punteggio permette alla squadra di coach Di Lorenzo di amministrare il vantaggio accumulato. Caserta riesce addirittura ad allungare, arrivando all’ultima pausa sul + 16 (61-45).
La montagna da scalare è alta e ripida per il Basket Bellizzi, che prova ad avere lo scatto d’orgoglio per recuperare una partita messasi male. Caserta è però attenta nel respingere i tentativi di rientro ospite. Il parziale di 16-20 riesce soltanto a rendere meno ampio il passivo per gli ospiti. Alla sirena finale il tabellone segna 77-65 e decreta la sconfitta per Bellizzi.

IL TABELLINO
New Caserta Basket 
Chakir 16, Datuowei 12, Mastroianni 5, Wajsglus 17, Puoti 9, Sabellico 2, Abete 8, Dodaro 8, Sveldezza, Marinelli, Crescenzi. 
Coach: Di Lorenzo.
Basket Bellizzi 
Granata 12, Scolpini 4, Bentrad 2, La Rocca, Vitale, Di Mauro 16, Kaufmanis 10, Truglio 21, Polito, Marinelli, Iacovino. 
Coach: Sanfilippo.
Parziali
15-22 (15-22); 25-5 (40-27); 21-18 (61-45); 16-20 (77-65).

Domenica trasferta sul campo del Basketball Lamezia
Archiviata la sconfitta, è tempo di guardare già al prossimo impegno. Domenica 13 marzo è in programma la 9° giornata del girone di ritorno. I gialloblu saranno impegnati sul campo del Basketball Lamezia. La gara sarà disputata presso il Palasport di Lamezia Terme (CZ). Palla a due alle ore 19:00. Direzione di gara affidata al 1° arbitro sig. Giorgio Raffaele Loccisano di Rende (CS) e al 2° arbitro sig. Denis Paludi di Rende (CS).

 


12/03/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com