l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

29 maggio 2022 - 06:50:34
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

WEBINAR GRATUITO “NUTRIRE IL PRESENTE PER MIGLIORARE IL FUTURO”


Nutrire il presente per migliorare il futuro è il webinar gratuito tenuto da Ennio Preziosi che si svolgerà giovedì 24 Marzo 2022 alle ore 19:30 sulla piattaforma Jitsi. Per ottenere il link e/o per chiedere info basterà scrivere una mail a centrogiovanilearbostella@gmail.com oppure contattare tramite Whatsapp il 3278447287.

Mindfulness è diventato uno dei termini più “googlati” al mondo da quando Jon Kabat-Zinn, un clinico statunitense del Massachusetts, ha iniziato a divulgare i suoi studi sullo stress iniziati a metà anni ’70. L’aspetto affascinante di questa disciplina, che con la pratica diventa una filosofia di vita protettiva nei confronti dello stress, è la sua radice millenaria che attraversa ed accomuna tradizioni, popoli e culture diverse. Ennio Preziosi è uno psicologo psicoterapeuta, dottore di ricerca, istruttore e docente di Mindfulness e autore di due libri sull’argomento editi da Franco Angeli. Per lo sportello d’ascolto psicologico Take it Easy condurrà questo webinar durante il quale aprirà spunti di approfondimento e proporrà tecniche guidate che ci daranno un assaggio di ciò che offre questo approccio alla salute umana globale. Nel seminario comprenderemo perché il richiamo alla consapevolezza è un punto di partenza essenziale per affrontare ansie, fobie, disturbi dell’umore e problemi relazionali.

Lo Sportello di ascolto psicologico Take it Easy, promosso dalla Cooperativa Sociale Fili d’Erba, è tenuto dalla Dott.ssa Maria Iagulli presso il Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella, Viale G. Verdi nel quartiere Arbostella di Salerno, ogni giovedì dalle 18:00 alle 20:00.


22/03/2022 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com