l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

30 settembre 2022 - 05:53:10
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Udinese – Salernitana: le curosità


Sarà il terzo confronto in massima serie tra Udinese e Salernitana quello in programma mercoledì alle 18:45 alla “Dacia Arena”. I friulani hanno vinto entrambi i precedenti contro i campani in Serie A, nel campionato 1998/1999.

Per la prima volta nella sua storia in Serie A la Salernitana giocherà tre trasferte di fila. I granata hanno segnato 25 gol in questo campionato; le ultime due squadre di Serie A capaci di salvarsi con 25 o meno reti dopo 31 giornate sono state il Genoa e il Sassuolo, entrambe nel 2017/18. L’Udinese ha segnato almeno due gol in tutte le ultime tre partite di campionato e non fa meglio da luglio 2020 quando ci riuscì per quattro incontri di fila – inoltre i bianconeri hanno vinto le ultime tre gare e in una singola stagione di Serie A non arrivano a quattro successi consecutivi da dicembre 2017 (cinque in quel caso).

L’attaccante della Salernitana Federico Bonazzoli ha preso parte a tre gol nelle sue ultime due presenze in Serie A contro l’Udinese (due reti, un assist). Inoltre Federico Fazio ha esordito in Serie A il 20 agosto 2016 proprio contro l’Udinese quando vestiva la maglia della Roma. Sette dei suoi 12 gol nel massimo campionato sono arrivati dagli sviluppi di calcio d’angolo, inclusi tutti gli ultimi cinque; potrebbe andare in gol in due presenze consecutive per la seconda volta in carriera nei maggiori cinque campionati europei dopo esserci riuscito ai tempi del Siviglia nel maggio 2008. Infine l’Udinese è l’unica squadra contro cui Riccardo Gagliolo ha realizzato più di un gol in Serie A; il difensore classe ’90 ha disputato otto match contro i friulani realizzando due reti e fornendo un assist.


19/04/2022 - Categoria: Comunicati, Salernitana
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com