l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

18 maggio 2022 - 15:25:37
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Udinese – Salernitana 0-1, Nicola: sappiamo che abbiamo ancora tanto da fare per raggiungere un sogno


Udinese – Salernitana 0 – 1

Reti: 48′ st Verdi.

Udinese: Silvestri, Perez, Arslan (12′ st Makengo), Jajalo (12′ st Walace), Deulofeu, Udogie, Mari, Pussetto (20′ st Success), Samardzic, Becao, Soppy (25′ st Zeegelaar). All. Gabriele Cioffi

A disposizione: Padelli, Gasparini, Nuytinck, Benkovic, Nestorovski.

Salernitana: Sepe, Ribery (27′ st Mikael), Bonazzoli (42′ st Verdi), Ederson, Bohinen, Radovanovic, Fazio, Coulibaly L. (27′ st Kastanos), Ranieri, Zortea, Gyomber. All. Davide Nicola

A disposizione: Belec, Jaroszynski, Veseli, Di Tacchio, Dragusin, Capezzi, Delli Carri, Vergani, Perotti.

Arbitro: Simone Sozza di Seregno.

Assistenti: Mauro Galetto (sez. Rovigo) – Antonio Vono (sez. Soverato).

IV Uomo: Daniele Minelli (sez. Varese).

Var: Aleandro Di Paolo (sez. Avezzano).

Assistente Var: Giacomo Paganessi (sez. Bergamo).

Ammoniti: Jajalo, Mari, Deulofeu (U), Ranieri, Ederson, Bohinen, Kastanos, Verdi (S).

Angoli: 9 – 3

Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Alla “Dacia Arena” la Salernitana supera all’ultimo respiro l’Udinese e conquista la seconda vittoria consecutiva. Al 16′ ci provano i padroni di casa con una conclusione di Deulofeu che termina di poco a lato. Al 47′ grande occasione per i granata: cross di Ribery e colpo di testa di Gyomber da ottima posizione che termina alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude senza reti. Al 36′ della ripresa granata pericolosi con una conclusione dal limite di Mikael che sbatte sul palo. Al 40′ Udinese pericolosa: punizione di Deuolofeu respinta in angolo da Sepe. Al 48′ arriva il gol vittoria della Salernitana: grande assist di Ederson per Verdi che solo davanti alla porta firma lo 0-1 e regala il successo ai granata.

“Sono contento per i tifosi, per i ragazzi e per la Società. Abbiamo conquistato la seconda vittoria consecutiva contro una squadra molto forte e in gran forma. C’è soddisfazione, ma sappiamo che abbiamo ancora tanto da fare per raggiungere un sogno. Siamo consapevoli che dovremo fare una serie straordinaria di risultati, ma vogliamo provarci a tutti i costi. Sono molto contento anche per Verdi, perché è un giocatore di qualità ed è entrato in partita col piglio giusto”. Queste le parole del tecnico Davide Nicola nel post-partita di Udinese – Salernitana.

Il mister ha quindi concluso: “Abbiamo provato a dosare un po’ le energie perché domenica avremo un’altra partita difficilissima. Nel secondo tempo siamo cresciuti alla distanza e ci è andata bene. Ora dovremo recuperare le forze e arrivare a domenica nel miglior modo possibile”.


20/04/2022 - Categoria: Comunicati, Salernitana, Topnews
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com