l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

07 ottobre 2022 - 07:45:05
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

GLS Salerno Guiscards, il team volley si aggiudica Gara 1 con la Icarus Marcianise


Inizia nel migliore dei modi il cammino nei play off promozione della GLS Salerno Guiscards. Alla palestra Senatore, la squadra cara al presidente Pino D’Andrea supera, grazie ad una prestazione davvero convincente, la Icarus Marcianise nella gara di andata del primo turno della post-season. Una vittoria voluta, cercata, costruita con lucidità e carattere ma soprattutto meritata.

Con Morea in regia, Rossin opposto, Troncone e Lanari di banda con Grimaldi e Salzano centrali e Verdoliva libero, le foxes partono contratte (0-4) ma recuperano subito ritrovando la parità a quota 4. Si gioca punto a punto, con le ospiti che provano a scappare ma con la GLS sempre brava a ricucire con Rossin e Grimaldi e che con un ace di capitan Troncone trova il primo vantaggio sul 14-13. L’equilibrio non si spezza neppure quando Marcianise allunga sul 17-20 con Lanari e Troncone protagoniste per il 20-20. Poi il nuovo allungo ospite sul 20-23 la rimonta e un finale per cuori forti. Troncone annulla il primo set point ospite, ma la GLS non ne approfitta vanificando il suo. Sul 25-26, Salzano riporta il punteggio in parità poi prima Rossin e poi Lanari firmano il 28-26 per le foxes.

Nel secondo parziale la GLS di coach Cacace parte bene portandosi subito 2-0 ma il trend dell’incontro non cambia. Dopo la parità a quota 11, Marcianise allunga e vola 12-17. Ci provano Grimaldi e Troncone, ma questa volta la rimonta non si concretizza e le ospiti chiudono 17-25.

Nel terzo set la GLS piazza subito tre punti ma Marcianise è lì e resta in scia. A differenza dei parziali precedenti a comandare nel punteggio sono però le padrone di casa che, dopo il punto di Rossin che vale il 13-10, sembrano poter scappare via. Ancora una volta le ospiti reagiscono e a quota 16 è ancora parità. Il muro di Grimaldi spezza l’equilibrio con Lanari che al servizio diventa una sentenza così come Troncone, top scorer della serata con 18 punti, in attacco. Arrivano così nove punti di fila per il 25-16 finale.

Avvio decisamente equilibrato anche nel quarto parziale, con la GLS che prova l’allungo ma non riesce ad andare oltre il +2. Anzi Marcianise ritrova anche il vantaggio, 11-12 subito però vanificato da Lanari e Grimaldi. Azione dopo azione la GLS accelera e il punto di Rossin per il 21-16 chiude i giochi. L’ace di Morea vale il 24-16 e al secondo match point Rossin chiude Gara 1 sul 25-17.

Sabato prossimo, a campi invertiti, è in programma la partita di ritorno con la formula del Golden Set: «Avevamo bisogno di questa vittoria – ha dichiarato il capitano della GLS Salerno Guiscards Eleonora Troncone al termine della sfida –, dato che siamo in una situazione d’emergenza era fondamentale conquistare il successo. Abbiamo giocato bene, dimostrando di essere una squadra compatta. Il primo set ci è servito tanto, ci siamo rese conto che bastava cominciare a giocare e abbiamo iniziato a trovare ritmo ed entusiasmo che ci è servito per l’intera partita. Ora sarà fondamentale a Marcianise approcciare il match con la stessa grinta e determinazione e faremo di tutto per raggiungere l’obiettivo».

 

GLS SALERNO GUISCARDS-ICARUS MARCIANISE 3-1

PARZIALI: 28-26, 17-25, 25-16, 25-17

GLS SALERNO GUISCARDS: Grimaldi 7, Lanari 14, Loria, Morea 4, Rossin 13, Salzano 3, Sergio, Troncone 18, Verdoliva (L1). All. Cacace

ICARUS MARCIANISE: Decato, Di Nuzzo, Farina, Marino, Negro, Orgiano, Pipola, Russo, Salzillo, Sposito, Viscardi, Sergio (L1), Nacca (L2). All. Cuzzucoli

ARBITRI: Loria di Salerno e Belcuore di Napoli

 


22/04/2022 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com