l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

23 maggio 2022 - 22:30:06
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Salernitana – Fiorentina: i precedenti


Sarà il sesto confronto in massima serie tra Salernitana e Fiorentina quello in programma domenica alle 12:30 alla Stadio “Arechi”. I viola hanno vinto tre delle cinque sfide contro i granata in Serie A, tutte però nei gironi d’andata – nelle due giocate nella seconda metà di stagione infatti, i campani sono rimasti imbattuti grazie a una vittoria (2-0 il 28 marzo 1948) e un pareggio (1-1 il 28 febbraio 1999).

La Salernitana ha conquistato 22 punti finora (32 gare giocate): l’unica squadra che è riuscita a salvarsi con 22 o meno punti dopo le prime 32 gare di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria é stato il Crotone di Davide Nicola, che aveva 21 punti nel 2016/17 a questo punto del torneo.

La Fiorentina ha vinto le ultime tre partite di campionato e non infila una serie più lunga dall’aprile 2018 (sei sotto la guida di Stefano Pioli) – la Viola potrebbe inoltre tenere la porta inviolata in due gare consecutive di Serie A per la prima volta in stagione, dopo l’1-0 contro il Venezia dell’ultimo turno.

Il battesimo del gol di Federico Bonazzoli in Serie A è arrivato contro la Fiorentina, il 25 settembre 2019, quando vestiva la maglia della Sampdoria; l’attaccante dei granata ha segnato sette reti nel torneo in corso: soltanto uno in meno rispetto a quelle realizzate in tutte le sei stagioni precedenti di Serie A (otto), con quattro maglie diverse (Torino, Sampdoria, SPAL e Inter).

Inoltre prima di trasferirsi alla Salernitana, Franck Ribéry ha disputato 50 incontri, segnando cinque reti, con la maglia della Fiorentina in Serie A.

Infine Luca Ranieri ha esordito in massima serie proprio con la Fiorentina, l’1 settembre 2019, sul campo del Genoa (2-1 per i rossoblù il finale); il difensore classe ‘99 ha collezionato tre presenze in totale nel massimo torneo con la Viola.


23/04/2022 - Categoria: Comunicati, Salernitana
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com