l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

01 dicembre 2022 - 13:47:00
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Salernitana – Udinese: i precedenti tra le due squadre


Sarà il quarto confronto in massima serie tra Salernitana e Udinese quello in programma domenica alle 21:00 all’”Arechi”. Le due squadre non hanno mai pareggiato in Serie A; dopo due successi dei bianconeri nel 1998/99, i campani hanno vinto 1-0 la sfida di andata di questo campionato, giocata solamente un mese fa (gol di Simone Verdi nei minuti di recupero lo scorso 20 aprile).

Grazie a quattro vittorie e tre pareggi la Salernitana è rimasta imbattuta nelle ultime sette partite di Serie A (solo il Milan con 15 ha una striscia aperta più lunga senza sconfitte nel campionato in corso) – l’ultima squadra neopromossa a fare meglio in Serie A è stata il Verona nel 2020, quando arrivò a quota nove. Quattro delle ultime cinque reti dell’Udinese in Serie A sono state realizzate dai difensori. La squadra friulana è quella che ne ha realizzati di più con giocatori che occupano questa posizione nel torneo in corso (16); i bianconeri ne hanno realizzati il doppio rispetto alla passata stagione nella massima serie (otto reti con i difensori nel 2020/21).

Federico Bonazzoli ha segnato 10 reti in questo campionato, solo un giocatore ha realizzato più gol in una singola stagione di Serie A nella storia della Salernitana: Marco Di Vaio (12 marcature nel 1998/99).

Inoltre l’Udinese è la vittima preferita di Diego Perotti in Serie A: quattro gol, di cui tre su rigore (altro record per lui nel torneo). L’ultima rete del classe ’88 in Serie A risale al 1° agosto 2020 in Juventus-Roma.

Infine i friulani sono l’unica squadra contro cui Ivan Radovanovic ha segnato più di un gol in Serie A: due reti per lui, entrambe con la maglia del Chievo nel gennaio 2018 e nel novembre 2014.


21/05/2022 - Categoria: Comunicati, Salernitana
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com