l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

06 luglio 2022 - 12:34:43
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

San Marzano sul Sarno: agevolazioni per la Tari e modifica delle tariffe


Nello scorso consiglio comunale tenutosi a San Marzano sul Sarno, con voto favorevole della sola  maggioranza, sono state approvate le agevolazioni per la Tari, annualità 2022, e la modifica delle tariffe.

In questo modo si concretizza l’impegno dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Carmela Zuottolo: adottare misure di tutela, nella forma di agevolazioni e riduzione tariffaria, per mitigare la situazione di criticità e gli effetti derivanti dall’emergenza sanitaria, col fine di contribuire a ridurre il rischio di lacerazioni nel tessuto sociale ed economico della comunità marzanese.

“Sono previste tariffe in diminuzione soprattutto per le famiglie e nuove agevolazioni relative all’annualità 2022 della Tari sia per le utenze domestiche che, a causa della pandemia versino in condizioni di difficoltà sociale ed economica, che per le utenze non domestiche che, per effetto dei provvedimenti governativi o locali, hanno subito restrizioni per la propria attività”, ha spiegato l’assessore con delega all’Ambiente, Maria Angela Calabrese.

Soddisfatta anche la sindaca Carmela Zuottolo: “Sono molto soddisfatta – ha sottolineato – di poter portare ad approvazione un Piano che da una parte consente di migliorare la qualità ambientale ed allo stesso tempo riduce i costi a carico della comunità marzanese. Questa misura è l’ennesima dimostrazione di come l’amministrazione comunale si stia fattivamente impegnando nel sostenere la cittadinanza dopo l’emergenza Covid. Vogliamo essere concreti negli aiuti a chi vive a San Marzano sul Sarno e gli sgravi sulla Tari vanno in questa direzione”.


02/06/2022 - Categoria: Comunicati, Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com