l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

30 giugno 2022 - 06:14:18
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Sviluppo dell’area interna del Diano e nuova imprenditorialità


Si è conclusa l’istruttoria delle domande ammissibili al “concorso di idee”, emanato nell’ambito del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo delle aree interne ” per giovani interessati a concretizzare la propria idea di micro impresa profit e no profit Molteplici, creative, innovative e qualificate le proposte pervenute dall’intera Provincia di Salerno per le quali vi è stato un supplemento di istruttoria da parte della commissione di valutazione.
Sono 12 le iniziative ammesse alla fase successiva inerente all’affiancamento e all’accelerazione per la redazione del piano di impresa e la candidatura a strumenti e opportunità adeguate per il loro avvio e per il rilancio degli investimenti nelle aree interne del Vallo di Diano. Arte, Gastronomia, Applicazioni, Servizi Sociali, Tecnologie Audio, Artigianato artistico, Organizzazione di manifestazioni, Trasformazioni di prodotti agricoli, ecc. sono i settori nei quali i giovani delle aree interne intendono investire idee e competenze.
Il risultato del concorso di idee e le ulteriori azioni di progetto saranno illustrati sabato 11 Giugno alle ore 10.30
presso il Polo Multimediale in Piazza Enrico Quaranta San Pietro al Tanagro; parteciperanno all’incontro il
Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Francesco Cavallone e degli Assessori Antonio Pagliarulo e
Gaetano Spano, oltre ai tecnici e ai funzionari che gestiscono l’attuazione delle azioni per lo sviluppo delle aree interne del Vallo di Diano.
Previsti gli interventi del sindaco di San Pietro al Tanagro Domenico Quaranta, del Presidente del Forum dei Giovani Giovanni Pagliarulo, del Presidente della Pro Loco Francesco Cardiello del Responsabile dello sportello Resto al Sud del Comune di Sala Consilina Giovanni Pugliese.
L’Amministratore della QS & Partners Vincenzo Quagliano ideatore dell’iniziativa “Protagonismo Giovanile & Sviluppo delle Aree Interne”, finanziato dalla Regione Campania, presenterà le successive azioni di progetto, pianificate per garantire assistenza alle nuove attività e “accompagnare” le dodici nuove iniziative con azioni personalizzate di coaching e fundraising finalizzate alla redazione del piano di impresa e all’accesso alle opportunità.


08/06/2022 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com