l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

30 novembre 2022 - 16:05:32
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

FISCIANO, IL 25 GIUGNO SI CELEBRA IL GREEN DAY NELL’OASI FRASSINETO


Stamattina, mercoledì 22 giugno 2022, presso il Palazzo di Città a Fisciano, si è tenuta la conferenza di presentazione del “Green Day”.
Una manifestazione organizzata dal Comune di Fisciano, dalla Fisciano Sviluppo S.p.A. e dal SAI
di Fisciano, in occasione della Giornata del Rifugiato 2022, in collaborazione con il Parco Regionale dei Monti Picentini, il McDonald’s di Nocera Superiore/Fisciano, l’Associazione La Rada e con la partecipazione della Proloco Fiscianese, la Legambiente Valle dell’Irno, l’Associazione EnergEtica.

Il 25 giugno sarà giornata ricca di attività sia per grandi che per piccini.

La manifestazione si svolgerà presso l’Oasi Naturalistica Frassineto di Fisciano, immerso nel Parco Regionale dei Monti Picentini e ha l’intento di promuovere la tutela, la valorizzazione e l’appartenenza al territorio, in particolar modo richiamare l’attenzione verso il degrado ambientale sensibilizzando il cittadino ad adottare comportamenti ecologicamente corretti, volti a tutelare l’ambiente e a contrastare l’abbandono dei rifiuti.

I partecipanti per giungere all’Oasi Frassineto percorreranno un percorso trekking di circa 2,5 km, durante il quale, accompagnati dai volontari della Legambiente e dal personale della Fisciano Sviluppo, raccoglieranno i rifiuti abbandonati ai margini della strada.

Durante il Green Day saranno previste diverse attività, una su tutte la pulizia dell’Oasi alla quale seguirà l’ora della merenda offerta dal McDonald’s e il Laboratorio di Riciclo creativo a cura della Proloco Fiscianese e dell’Associazione EnergEtica.
Ospite speciale della giornata sarà l’attrice Claudia Tranchese.


23/06/2022 - Categoria: Comunicati, Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com