Libri, archeologia, teatro e musica per la nona edizione della Settimana Letteraria Roccagloriosa

Si parte sabato 2 luglio, alle ore 18.30, in piazzetta Santo Spirito con l’Incontro con l’autrice Marika Campeti, intervistata dalla giornalista Marianna Vallone. Ad accompagnarli saranno gli intermezzi musicali dell’artista Dutty Beagle. Al termine sarà apposta la maiolica con la frase vincitrice del Concorso “Mangia, bevi e scrivi” dell’edizione 2021.
Si prosegue domenica 3 luglio nel giardino de “La Zizzania e il Mandarino” con la Masterclass di acquerello aperta a tutti con gli artisti Maria Mele e Paolo Gaspare Nardo. (Per iscriversi rivolgersi al 3451129418 o tramite mail: associazioneeffettodonna @gmail.com)
Martedì 5 luglio alle ore 18.30, piazza Europa, ospiterà uno degli eventi più attesi, la seconda edizione del Premio “Marilena Caruso” per monologhi teatrali, con l’intervento della Compagnia degli Artisti Cilentani diretta dal Maestro Mauro Navarra.
La Settimana Letteraria prosegue mercoledì 6 luglio alle ore 18.00 al Parco Giochi in Piazza San Cataldo con l’intitolazione del Parco Giochi alla memoria di Raimond Ionnit, un momento che si inserisce nella Giornata Nati per Leggere – Letture ad alta voce per bambini e famiglie.
Giovedì 7 luglio alle ore 19.00, in piazzetta Santo Spirito, si presenta il libro Alphabeta – Storie e segni – di Jepis Rivello e Vincenzo Moretti. Ne discuterà con gli autori, Maura Ciociano. Gli intermezzi musicali sono a cura di Dutty Beagle.
Doppio appuntamento venerdì 8 luglio. Alle ore 10.30 nel Museo archeologico “A. Fiammenghi” la maestra orafa Sara Cammarosano terrà un laboratorio orafo e guida agli Ori di Roccagloriosa per bambini dai 6 ai 10 anni. (Per adesioni contatta il 3405237602 o tramite mail: associazioneeffettodonna @gmail.com)
Alle ore 18.00 presso gli Scavi Archeologici di Roccagloriosa si terrà invece il convegno “La mia vita, la mia morte: autoritratto di una donna lucana”. A conclusione previsto uno spettacolo di teatro e danza con la Compagnia degli Artisti Cilentani diretta dal Maestro Mauro Navarra.
Gran finale sabato 9 luglio 2022 ore 18.00, in Piazza San Nicola in Roccagloriosa, con la cerimonia di premiazione dei finalisti e vincitori della IX edizione Concorso Letterario “Roccagloriosa”. Durante la serata sarà annunciato il vincitore del Premio Speciale “Antonio Caruso”, del Premio “Armilla di Roccagloriosa” e del concorso 2022 di “Mangia, bevi e scrivi a Roccagloriosa”. Ospite della serata il maestro Espedito de Marino.