Arriva in Campania Goletta dei Laghi 2022 

Arriva in Campania Goletta dei Laghi 2022 

Arriva in Campania Goletta dei Laghi 2022

La campagna estiva di Legambiente per monitorare lo stato di salute delle acque interne, denunciarne le criticità e promuovere esempi virtuosi di gestione e sostenibilità

Appuntamento domani, venerdì 22 luglio, alle ore 11.00 presso il Lago Patria via Spasaro terra d’Attico Giugliano (Na)

Arriva in Campania la Goletta dei Laghi 2022, la campagna estiva di Legambiente per monitorare lo stato di salute delle acque interne, denunciarne le criticità e promuovere esempi virtuosi di gestione e sostenibilità. Appuntamento, venerdì 22 luglio, alle ore 11.00, presso il Lago Patria, in via Spasaro terra d’Attico Giugliano (Na). In occasione della Goletta dei Laghi, Legambiente promuove un flash mob con lo striscione “Non ci fermeremo mai!” per porre ancora una volta i riflettori sulla tutela dei nostri laghi e presenta i risultati delle analisi microbiologiche effettuate sulle acque dei laghi Patria, D’Averno e Fusaro nella provincia di Napoli e del Lago Matese nella provincia di Caserta.

Saranno presenti: Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania; Nicola Pirozzi, sindaco di Giugliano in Campania; Giovanni Sabatino, presidente della Riserva naturale foce Volturno; Sergio Bravi, circolo Legambiente Giugliano; Francesco Esposito, comitato Scientifico Legambiente Campania; Anna Savarese, vicesindaco di Giugliano.

Scarichi non depurati e inquinanti, incuria e inquinamento da microplastiche, cementificazione e captazione delle acque sono, ancora una volta, i temi al centro di Goletta dei Laghi, che da 17 anni monitora lo stato di salute dei bacini lacustri italiani e ne denuncia le criticità, promuovendo al contempo esempi virtuosi di gestione e sostenibilità. Partner di Goletta dei Laghi 2022 sono il CONOU, Consorzio Nazionale degli Oli Minerali Usati, e Novamont, azienda leader a livello internazionale nel settore delle bioplastiche e dei biochemicals. Media partner è il mensile di Legambiente, la Nuova Ecologia.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2024 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale