l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

08 febbraio 2023 - 01:13:00
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

GREEN GAME DI SCENA ALLA 52^ EDIZIONE DEL GIFFONI FILM FESTIVAL


Ai nastri di partenza la 52^ edizione del Giffoni Film Festival, l’importante kermesse cinematografica riservata ai giovani che offre moltissime occasioni di incontro e confronto, laboratori e attività per i ragazzi.

Una di queste è Green Game, il format multimediale su riciclo e sostenibilità ambientale che coinvolgerà i ragazzi dal 25 al 30 luglio presso la Sala Galileo. Obiettivo del Green Game è divertire e soprattutto sensibilizzare i giovani verso le buone pratiche di raccolta differenziata.
Due sessioni al giorno, (alle 18.00 e alle 19.00) dove i ragazzi, divisi in squadre e dotati di risponditori wireless, si batteranno per ottenere premi e gadgets in materiale riciclato.

E’ possibile partecipare prenotando su https://www.giffonifilmfestival.it/laboratori-2022

I Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA partners del Giffoni Film Festival e promotori del consolidato format “Green Game” hanno voluto questo connubio (è il 2^ anno del Green Game al Giffoni Film Festival) con l’obiettivo di coniugare apprendimento e divertimento.

“Tornare al Festival di Giffoni, dopo due edizioni caratterizzate dall’emergenza sanitaria, è per noi motivo di grande entusiasmo. Il format del Green Game ha ormai toccato centinaia di scuole in Italia, sia in presenza che online, e ogni edizione è stata caratterizzata da un grande successo. Il gioco è semplice ma educativo, parla ai ragazzi con un linguaggio veloce e senza barriere, illustrando il valore del riciclo dei materiali, essenziale nel periodo storico che stiamo vivendo. La crisi energetica e delle materie prime, infatti, è un argomento spesso difficile e ostico per i più giovani. Con questa esperienza di gioco proviamo a toccare temi delicati e spesso confusi con chiarezza e semplicità. Ed anche il divertimento non manca. Siamo sicuri che i giurati del Giffoni si sfideranno al meglio, mostrando a tutti quanto abbiano a cuore le sorti del nostro pianeta”

Green Game è un progetto formativo ed innovativo che negli ultimi 9 anni, nella sua veste ufficiale, ha coinvolto decine di migliaia di studenti in tutta Italia.

Il team del Green Game vi aspetta al Giffoni Film Festival!

Altre informazioni su greegame.it

Green Game per il valore didattico, etico e formativo è patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica.


21/07/2022 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com