l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

01 febbraio 2023 - 08:07:03
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Bologna – Salernitana: i precedenti e curiosità tra le due squadre


Sarà il settimo confronto in massima serie tra Bologna e Salernitana quello in programma giovedì alle 20:45 allo Stadio “Renato Dall’Ara”. Perfetto equilibrio nei precedenti tra le due squadre che contano due successi per parte e due pareggi.

Il Bologna ha perso tutte le ultime tre partite di Serie A disputate di giovedì, anche se tutte gare esterne – in casa invece, i rossoblù
sono rimasti imbattuti in tutte le 15 gare giocate in questo giorno della settimana nella loro storia nel torneo (9V, 6N).

La Salernitana sta vivendo la sua miglior striscia di imbattibilità in trasferta nella sua storia in Serie A (cinque) – inoltre i campani
potrebbero tenere la porta inviolata in due gare esterne consecutive nel torneo per la prima volta dall’aprile 1999.

Il Bologna ha concluso otto volte in porta nelle prime tre giornate di questo campionato; solo lo Spezia finora ha effettuato meno tiri nello specchio (quattro) rispetto ai rossoblù.

A partire da gennaio 2022 solo l’Empoli (10) ha collezionato più pareggi della Salernitana in Serie A (nove) – il Bologna segue a otto; nello stesso periodo, considerando i cinque maggiori campionati europei, solo Siviglia (12), Stoccarda, Getafe ed Empoli (10) hanno impattato più match dei campani.

Antonio Candreva ha realizzato tre reti contro il Bologna in Serie A, con tre maglie differenti – tra queste c’è anche il suo primo centro in assoluto nella competizione, realizzato con la Juventus 21 febbraio 2010 (gli altri due con Lazio e Inter).

Boulaye Dia ha partecipato a tre marcature in questo campionato: una rete e due assist; solo Khvicha Kvaratskhelia ha preso parte a più reti nel torneo in corso (quattro – tre gol e un passaggio vincente).

Inoltre Federico Bonazzoli ha segnato 11 reti con la maglia della Salernitana in Serie A, solo Marco Di Vaio ne ha realizzate di più (12) con il club campano nel torneo.

Infine Tonny Vilhena e Erik Botheim, nell’ultimo turno, sono diventati rispettivamente il primo calciatore olandese e norvegese a segnare un gol con la Salernitana in Serie A.


30/08/2022 - Categoria: Comunicati, Salernitana
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com