l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

30 settembre 2022 - 04:51:02
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

GLS Salerno Guiscards, doppio colpo di mercato per il team volley


Un altro doppio colpo accende il mercato della GLS Salerno Guiscards. Dopo gli arrivi di Cantarella e Coppola, la polisportiva salernitana cara al presidente Pino D’Andrea annuncia gli ingaggi di Ursula Iannone e Selene Petrosino. Prosegue, quindi, il restyling della rosa a disposizione di coach Paolo Cacace, a testimonianza della decisione della società di avviare un nuovo ed importante ciclo. Emblematico, in tal senso, che a vestire la maglia della GLS saranno due atlete molto giovani ma altrettanto promettenti e che sicuramente daranno un contributo davvero importante in questa stagione che sta per iniziare.

Ursula Iannone classe 2004 schiacciatrice di ruolo arriva alla GLS Salerno Guiscards con grande entusiasmo: «Arrivo con l’obiettivo di dare il meglio per la squadra e di crescere dal punto di vista personale perché ho tanto da lavorare. Ad esempio, devo migliorare sulla forza mentre i colpi di precisione possono essere la mia caratteristica tecnica principale». È rimasta incantata dalla pallavolo, il giovane nuovo acquisto della GLS, dopo aver iniziato con ben altra disciplina sportiva: «Da piccola ho fatto danza, poi ho iniziato a giocare a pallavolo al Centro Sportivo San Lorenzo. Ho optato per uno sport di squadra e ho fatto bene. Di questo sport mi piace soprattutto l’ambiente e il fatto che attraverso il volley si riesca a formare un qualcosa che va oltre la palestra, il campionato e la semplice squadra. Si creano amicizie e legami che vanno avanti negli anni». A proposito di legami importanti, dopo l’esperienza al Cs Pastena, Ursula Iannone ritrova coach Paolo Cacace: «Mi ha fatto davvero tanto piacere ricevere la sua chiamata e non vedo l’ora di mettermi nuovamente a sua disposizione. Con lui mi sono trovata bene, lo stimo tanto e spero che anche lui abbia grande stima nei miei confronti».

È pronta ad alzare il muro della GLS Salerno Guiscards, invece, Selene Petrosino, centrale classe 2002, prelevata in prestito dalla Polisportiva Due Principati. In passato la nuova atleta delle foxes ha giocato anche con Potenza e Besana Nola in Serie B2, maturando esperienze importanti: «Ho grande voglia di rimettermi in gioco – ha dichiarato la giocatrice originaria di Sapri –, perché l’anno scorso sono dovuta restare ferma a causa di un infortunio. Arrivo alla GLS Salerno Guiscards con tantissima voglia di riprendere a giocare e di riassaporare quelle sensazioni ed emozioni che solo la pallavolo sa dare. Il mio obiettivo è crescere e migliorare sempre di più e non vedo l’ora di entrare in palestra per iniziare la preparazione. Il mio colpo forte è sicuramente il primo tempo. Il numero di maglia? Non sono superstiziosa, uno qualsiasi va bene». D’altronde, al di là di numeri e maglia, l’obiettivo di Selene Petrosino è di lavorare in campo durante gli allenamenti, magari provando a raggiungere quelle soddisfazioni e quelle vittorie ottenute a livello giovanile: «Dopo aver iniziato a sei anni grazie ad una mia amica che mi ha portato in palestra, i ricordi più belli sono sicuramente legati alle due partecipazioni al Trofeo delle Regioni in Umbria e in Trentino oltre naturalmente la vittoria con l’Under 19 della Due Principati. Quest’anno l’obiettivo di squadra è di fare tanto e soprattutto il meglio possibile».

Nei prossimi giorni, infine, sarà ufficializzata anche la data di inizio della preparazione precampionato che si svolgerà, come di consueto, presso la palestra Senatore. Per quanto riguarda, invece, l’inizio del campionato di Serie C femminile, la data indicata dal comitato campano della Fipav è quella del 15 ottobre. A metà settembre, invece, saranno formulati i gironi, che saranno stilati tenendo conto del ranking acquisito dalle diverse squadre nella stagione 2021/22. Confermata, invece, la formula della Coppa Campania che anche quest’anno vedrà sfidarsi solo le prime due classificate di ciascun girone al termine del girone di andata.

 


31/08/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com