l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

01 dicembre 2022 - 05:32:01
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

FANTAEXPO, E’ GIA’ BOOM DI PRESENZE


Grande successo per la prima giornata della X edizione di FantaExpo, il Festival del fumetto, dell’animazione e  della fantasia, in programma fino all’11 settembre a Salerno: il Parco dell’Irno è stato preso letteralmente d’assalto dai tantissimi visitatori che fin dalla mattina hanno affollato i cancelli.

Ad inaugurare l’evento il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che ha ricordato come l’evento fosse particolarmente atteso dai giovani: «FantaExpo è un festival ben strutturato – ha dichiarato –, molto amato dai ragazzi, che hanno la possibilità di calarsi in questa splendida realtà».

Marco Merrino, streamer e direttore creativo dell’evento, ha dato il benvenuto ai tantissimi visitatori della prima giornata, nell’area palco, per poi incontrare il pubblico nella sala conferenze per l’apertura ufficiale di FantaExpo.

«Tornare dopo tre anni di solitudine virtuale ha un impatto positivo quasi moltiplicato rispetto agli “altri” FantaExpo – ha affermato Marco Merrino –, sono felice di questo nuovo ritorno, ma ancora di più di queste vecchie emozioni».

Con Mr. Marra, tra gli ospiti provenienti dal mondo del web, della prima giornata, si è discusso, poi dei “lati oscuri dell’influencer” nell’incontro dal titolo S“content”o “creator”.

Letteralmente travolto dal calore dei suoi tantissimi ammiratori e follower, Favij, tra gli ospiti più attesi di questa edizione del FantaExpo, ha incontrato i ragazzi, scattato foto, selfie e firmato tantissimi autografi. Il giovane content creator e youtuber di successo si è detto felice di essere tornato dopo qualche anno al festival: «Il pubblico di Salerno è sempre molto caloroso – ha detto –, è sempre bello ed emozionante partecipare al FantaExpo». Affollatissime anche le aree dedicate agli ospiti del mondo del fumetto e le aree a tema. La giornata si è conclusa con lo spettacolo Sketch’up! Vacanze Salernitane, con Ciccio Merrino, Gianpiero Santoro e Michelle Puttini.


09/09/2022 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com