l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

30 settembre 2022 - 04:48:55
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

POWER BASKET : SABATO 10 SETTEMBRE PRIMO TEST STAGIONALE CON CERCOLA


La Power Basket Salerno prosegue di buona lena gli allenamenti e si prepara al momento del debutto stagionale. Sabato 10 settembre, infatti, perla squadra cara al presidente Luca Renis è in agenda il primo match della preseason. I ragazzi di coach Mario Menduto saranno ospiti (palla a due alle 15.30) della Pallacanestro Cercola, squadra che parteciperà al campionato di Serie C Silver. Al gruppo gialloblu sono stati aggregati anche tre giovani di belle speranze che completano il roster della prima squadra: Antonio Pio D’Amico (2003), Vaso Misolic (2003) e Luca Polisetti (2004).
Questo il pensiero di coach Mario Menduto: << E’ chiaro che siamo ancora nella fase iniziale, ma posso dire di essere soddisfatto della qualità del lavoro che stiamo facendo. Con la prof. Marianna D’Amato stiamo lavorando in parallelo sull’aspetto fisico e su quello tecnico. I ragazzi stanno mostrando grande predisposizione al lavoro, non lesinando energie. Sabato, a Cercola, affronteremo il primo dei test amichevoli programmati, che saranno molto utili per migliorare la chimica di squadra e acquisire il ritmo gara in vista dell’inizio della Coppa Campania (debutto previsto il primo ottobre, in casa, contro la vincente di Caiazzo- Polisportiva Virtus 04, ndr) e naturalmente del campionato>>.
Il coach della Power Basket prosegue così:<<Finora ho notato grande sinergia tra tutte le parti, società, staff tecnico e medico, gruppo squadra, presupposto essenziale per raggiungere i nostri obiettivi, che sono ambiziosi. Chiaramente far parte di una nuova società, ambiziosa, vogliosa di arrivare in alto e scrivere le prime pagine della propria storia, è uno stimolo in più e mi auguro che anche l’ambiente salernitano venga contagiato da questo entusiasmo>>.
Ed infine: <<Il campionato di C Gold di quest’anno sarà di un livello decisamente più alto degli ultimi anni, vuoi perché ci sono in palio 4 promozioni vuoi perché la formula prevede promozione diretta per tre squadre senza passare dai playoff, quindi quasi tutte le squadre si sono attrezzate da subito per il salto di categoria. Sappiamo che sarà davvero dura, ma ci faremo trovare pronti, e credo che regaleremo un bello spettacolo a tutti coloro che ci seguiranno al palazzetto>>.
Questo il programma delle amichevoli della Power Basket:
10 settembre: Pallacanestro Cercola – Power Basket
17-18 settembre Quadrangolare al Pala Napolitano di Marigliano: Power Basket, C.B. Napoli, Promobasket Marigliano 2003, Psa Basket Campus
21 settembre (al Pala Silvestri, ore 20.30): Power Basket – University Bk Potenza
27 settembre (Palapergola, Potenza, ore 20): University Bk Potenza – Power Basket


09/09/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com