l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

30 settembre 2022 - 04:15:34
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE ALLE 17.30 LA VISITA DEL BRACCIO DI SAN MATTEO


Il presidente Soave:  “Un’occasione per tutti i commercialisti di ritrovarci intorno alla straordinaria figura di riferimento del nostro spirito di servizio”

Salerno, 13 settembre 2022   I commercialisti di Salerno sono pronti a raccogliersi nella propria “casa” attorno alla figura del Santo Patrono ispiratore dei principi fondanti della loro professione: giovedì 15 settembre alle ore 17.30 Sua Eccellenza Reverendissima monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, porterà il Braccio di San Matteo con la sua parola e benedizione presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno in via Roma n. 39.

L’iniziativa che si rinnova nell’ambito delle celebrazioni ufficiali per i festeggiamenti patronali 2022 è un‘antica tradizione cara ai commercialisti salernitani che rimarca la dedizione al Patrono della città e della loro professione e richiama all’unità della Categoria secondo i valori di giustizia sociale e di esercizio nel rispetto della fede pubblica rappresentata.  

“Il solenne passaggio della reliquia di San Matteo con Sua Eccellenza l’Arcivescovo – commenta il presidente dell’ODCEC Salerno Agostino Soave –  è un momento di riflessione per tutti noi, al di là delle singole sensibilità e dei carismi, sulla straordinaria figura dell’esattore delle tasse che ha incarnato per primo lo spirito di servizio che contraddistingue l’operato quotidiano del commercialista. Sarà un’occasione profonda per ritrovarci intorno a un riferimento prezioso che ancora oggi, con il suo esempio, ricorda i valori e i principi fondanti della nostra professione. Sono certo che tutti i colleghi non faranno mancare la loro sentita partecipazione all’evento”.


15/09/2022 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com