l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

30 settembre 2022 - 04:16:31
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Polisportiva Salerno Guiscards, esordio in Coppa Campania per il team calcio a 11


Tutto pronto per l’esordio stagionale del team calcio a 11 della Polisportiva Salerno Guiscards. Domani pomeriggio, sabato, con fischio d’inizio alle ore 15.30 la formazione allenata da mister Guadagno scenderà in campo allo stadio Pastena di Battipaglia per affrontare la Battipagliese, nel match valido per la prima giornata del Girone 2 di Coppa Campania, che comprende anche Vietriraito e Real Bellizzi. Un inizio subito con il botto per i foxes del presidente Pino D’Andrea contro una delle corazzate del campionato.

La Battipagliese, neopromossa come la Salerno Guiscards, infatti è tra le compagini maggiormente accreditate per la vittoria del campionato di Prima Categoria. Inserite in gironi diversi, sia lo scorso anno sia quest’anno, le due squadre sfrutteranno questo incontro soprattutto come prova generale in vista del torneo che partirà nel prossimo weekend.

In casa Salerno Guiscards, dopo le indicazioni positive arrivate dal test disputato a Brusciano domenica scorsa, l’allenatore si augura di vedere ulteriori passi in avanti, dal punto di vista della condizione atletica ma anche dal punto di vista tattico. Sicuramente questo sul campo della Battipagliese è un test affascinante contro una società storica del calcio campano ma decisamente probante per comprendere a che punto è la squadra ad una settimana dall’inizio del campionato. «Sono davvero contento – ha dichiarato mister Dario Guadagno – di affrontare nel primo match ufficiale della stagione la Battipagliese. Quella bianconera è considerata una delle squadre più forti dell’intera Prima Categoria. Per noi sarà un bel test e sarà utile per capire anche il nostro livello di condizione considerato che il campionato ormai è alle porte. Bello iniziare così e sono anche curioso di confrontarmi con una società storica come quella bianconera».

Tra gli ex della partita c’è il difensore della Salerno Guiscards, Ortensio Foglia che ha indossato la maglia bianconera nella stagione 2009/10: «Non sarà una partita facile contro una squadra blasonata e che punterà a vincere il campionato. D’altronde la Prima Categoria sta stretta a una società come quella bianconera. Dal canto nostro scenderemo in campo giocando a viso aperto, senza nessun timore. Siamo una bella squadra con i rinforzi che daranno una mano importante in termini di compattezza ed esperienza».

La Lnd Campania, infine, ha reso nota la composizione dei raggruppamenti del prossimo campionato di Prima Categoria. I foxes cari al presidente D’Andrea sono stati inseriti nel Girone G e sfideranno Rocchese, Living Sarno, Montoro, Gragnano, Olympic Salerno, Virtus Junior Stabia, Polisportiva Baronissi, Giffonese, Atletico Nuceria, Valentino Mazzola, Vietriraito, Siano Calcio e Vico Calcio. «Il nostro è un Girone interessante, fattibile – prosegue Ortensio Foglia –, non partiamo per vincere il campionato ma ce la vogliamo giocare, provando a raggiungere il miglior piazzamento possibile, puntando innanzitutto ad ottenere il prima possibile la salvezza. Ce la possiamo fare restando uniti coesi e divertendoci perché solo così possiamo fare bene e giocare come sappiamo. La preparazione fin qui è andata molto bene anche grazie all’ottimo lavoro del preparatore Emiliano Terlizzi con cui abbiamo un ottimo rapporto e ora finalmente si inizia».

 


18/09/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com