CASTELLABATE: DOMANI APPUNTAMENTO IMPERDIBILE SU RAI UNO
Domani 24 Settembre a partire dalle ore 9:15 su Rai Uno all’interno della trasmissione Uno Mattina in famiglia andrà in onda “Generazione Tsunami” con i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Castellabate.
Un format completamente innovativo condotto dal dott. Stefano Pieri, ribattezzato “Steve lo psicologo della strada”, che dalle classiche sedute psicoterapeutiche in studio è sceso in strada per incontrare la generazione tsunami, gli adolescenti appunto, che immersi in un turbinio di emozioni così potenti, dirompenti e contrastanti, si muovono nel mondo con la forza di uno tsunami.
L’approccio confidenziale, il dialogo, l’informazione divengono fondamentali e necessari nell’attività di prevenzione di tutte le problematiche adolescenziali, acuite dal periodo pandemico trascorso.
Castellabate sarà splendida cornice di questo incontro dibattito in cui i veri protagonisti saranno i ragazzi con le loro riflessioni, pensieri e parole, accompagnati dalla dirigente scolastica Gina Amoriello.
“Invito tutti a non perdere l’appuntamento di domani su Rai Uno a partire dalle ore 9:15. Tutti sintonizzati per i nostri ragazzi e per la nostra bella Castellabate” dichiara il sindaco Marco Rizzo.