l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

01 dicembre 2022 - 04:21:58
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

URGENZE E SINTOMI COMUNI NEI BAMBINI: LE 4 AZIONI SALVAVITA


Il 28 Settembre 2022 alle ore 10:30 presso la Villa Matarazzo si svolgerà la dimostrazione pratica delle 4 azioni salvavita da parte del dott. Raffaele Troiano. A questa seguirà la presentazione ufficiale del libro “Urgenze e sintomi comuni nei bambini. Le 4 azioni salvavita- Manuale pratico di soccorso pediatrico” scritto dal dott. Troiano. Si tratta di manovre e azioni da praticare in caso di emergenza prima dell’arrivo dei soccorsi che sono in grado di salvare la vita.

Il manuale a corredo delle dimostrazioni, strumento pratico che aiuterà il lettore a capire lo straordinario mondo dei bambini ed intervenire tempestivamente su eventuali problematiche ed emergenze. Dedicato ed utile a tutti coloro che hanno a che fare con i bambini, neo genitori, nonni, baby sitter in quanto strumento per affrontare per le piccole grandi emergenze generali, a partire dallo svezzamento seguendo i vari momenti della crescita.

“Invito tutta la cittadinanza a partecipare il 28 Settembre a questa dimostrazione pratica. Tutti in un modo o nell’altro abbiamo a che fare con i bambini e tutti dovremmo sapere come affrontare situazioni critiche di emergenza. E’ nostro dovere conoscere queste manovre salvavita e per questo ci tengo a ringraziare il dott. Troiano per la realizzazione di questo manuale assai utile a tutti e per le dimostrazioni pratiche che effettuerà proprio in occasione della sua presentazione ufficiale ” dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“Molto spesso una vita umana può essere salvata proprio grazie all’informazione e la conoscenza di determinate e precise azioni e manovre praticate con tempestività. Pertanto è necessario che tutti sappiano come affrontare situazioni critiche di emergenza prima dell’arrivo dei soccorsi. Ringrazio il collega Troiano per aver ideato uno strumento utile e alla portata di tutti” afferma il delegato alla sanità Gennaro La Pastina.

 

 


27/09/2022 - Categoria: Comunicati, Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com