l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

01 dicembre 2022 - 05:25:56
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Polisportiva Salerno Guiscards, esame da “grande” sul campo del Siano Calcio


Secondo impegno stagionale per il team calcio a 11 della Polisportiva Salerno Guiscards. Domani, sabato pomeriggio, con fischio d’inizio fissato alle ore 15:30, la formazione allenata da mister Guadagno sarà di scena sul campo del Siano Calcio.

Viviano e compagni, in questa prima trasferta di campionato, proveranno a dare continuità alla bella e convincente vittoria ottenuta domenica scorsa all’esordio contro il Montoro. Questa in programma allo stadio Leo non sarà certamente una sfida comoda. Il Siano all’esordio ha pareggiato 1-1 sul campo dell’Olympic Salerno, sprecando, però, diverse occasioni lampanti, soprattutto nel finale, per conquistare l’intera posta in palio. La formazione allenata da mister Liguori, d’altronde, seppur rinnovata rispetto all’anno scorso, è una delle protagoniste annunciate di questo campionato. Nella scorsa stagione, il Siano, infatti, a lungo ha lottato per la vetta della classifica con il Sant’Egidio, chiudendo la regular season al quarto posto e perdendo poi la semifinale play off sul campo della Pompeiana. Quest’anno l’obiettivo è certamente quello di migliorarsi e per questo motivo i ragazzi del presidente Pino D’Andrea saranno chiamati a dare davvero il massimo in questa sfida per conquistare punti importanti.

Sarà questo contro il Siano un vero e proprio esame anche per testare la crescita della squadra. Alla prima contro il Montoro sono state davvero tante le indicazioni positive per il tecnico dei foxes ma diverse sono anche le situazioni su cui dover lavorare per proseguire il processo di crescita. In tal senso, la squadra ha lavorato nel corso della settimana con grande grinta ed entusiasmo per arrivare a questa sfida nelle migliori condizioni possibili. «Contro il Montoro la squadra è stata molto brava ad adattarsi al clima e ad adeguarsi dando davvero tutto – ha dichiarato mister Dario Guadagno –, senza mai rinunciare a quelle che sono le caratteristiche del nostro gioco. Ora ci aspetta questa prima trasferta su un campo difficile contro un avversario importante come il Siano. Cercheremo di giocare come abbiamo sempre fatto, dimostrare di poter essere in questo campionato e magari divertirci e far divertire chi ci segue. D’altronde abbiamo sempre giocato a calcio, cercando di mettere sempre in campo qualità tecniche ed umane. C’è voglia di proseguire e dare continuità a quanto fatto di buono domenica scorsa, con la consapevolezza che il Siano è una delle candidate per la promozione». Tra le due squadre c’è un unico precedente: «Nella stagione in cui il campionato fu annullato a causa del Covid giocammo – prosegue il tecnico della Salerno Guiscards – e perdemmo contro il Siano in Coppa Campania quell’unica partita ufficiale disputata. Questa volta cercheremo di dare tutto per non tornare a mani vuote».

Per quanto riguarda la formazione, mister Guadagno ha ancora qualche dubbio con diversi ballottaggi in corso in tutti i reparti.

Da ricordare, infine, che la gara Siano-Salerno Guiscards Tempo sarà trasmessa in diretta con collegamento alle 15:20 sulla pagina Facebook della società e su quella di Wonderlab, partner tecnologico della Polisportiva Salerno Guiscards.

 


30/09/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com