Oggi non abbiamo giocato da squadra ed è giusto riconoscerlo. È necessario analizzare con onestà quanto accaduto e ricominciare a lavorare sin da subito. Con la voglia di costruire e l’obiettivo di tornare a fare bene. A partire da domani. Fonte pagina ufficiale di Facebook di Davide Nicola.
Dichiarazione post partita di mister Davide Nicola: “Questa è la prima prestazione in cui non siamo stati all’altezza. Abbiamo provato anche a cambiare in corso, senza sortire gli effetti sperati. Anche quando potevamo riaprire la partita, non abbiamo avuto la giusta lucidità per farlo. Abbiamo avuto poca determinazione nei vari duelli e siamo mancati nella reazione alle difficoltà. Da domani ci rimetteremo al lavoro perché è l’unico modo che abbiamo per metterci alle spalle la partita di oggi”. Queste le parole del tecnico Davide Nicola nel post-partita di Sassuolo – Salernitana.
Il mister ha quindi concluso: “Al di là dell’obiettivo, mi aspetto molto di più da tutti. Le ultime partite danno la dimensione delle difficoltà di questo campionato: siamo consapevoli di questo, riconoscendo che finora è stato fatto qualcosa di buono, ma che c’è ancora tanto da migliorare”.
Sassuolo – Salernitana 5 – 0
Reti: 12′ pt Lauriente’, 39′ pt Pinamonti, 8′ st Thorstvedt, 32′ st Harroui, 47′ st Antiste.
Sassuolo: Consigli, Rogerio, Pinamonti (1′ st Alvarez), Ferrari, Ceide (15′ st Antiste), Frattesi (35′ st Obiang), Toljan, Lopez, Erlic (22′ st Ayhan), Thorstvedt (22′ st Harroui), Lauriente’. All. Alessio Dionisi
A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Henrique, D’Andrea, Tressoldi, Kyriakopoulos.
Salernitana: Sepe, Bronn (1′ st Bradaric), Daniliuc, Vilhena (15′ st Bonazzoli), Lassana, Maggiore (1′ st Radovanovic), Dia (36′ st Botheim), Mazzocchi (36′ st Kastanos), Lovato, Candreva, Piatek. All. Davide Nicola
A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Sambia, Valencia, Gyomber, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola.
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.
Assistenti: Ranghetti (sez. Chiari) – Vivenzi (sez. Brescia).
IV Uomo: Chiffi (sez. Padova).
Var: Mariani (sez. Aprilia).
Assistente Var: Di Martino (sez. Teramo).
Ammoniti: Rogerio (SAS), Vilhena (SAL).
Angoli: 1 – 2
Recupero: 2′ pt, 3′ st.
Al “Mapei Stadium” la Salernitana viene superata dal Sassuolo. Al 12′ padroni di casa in vantaggio con una conclusione di Lauriente’ che si infila all’angolo lontano. Al 17′ grande occasione per il Sassuolo con Frattesi che calcia a botta sicura, si supera Sepe che nega il gol. Al 25′ granata pericolosi con Dia che calcia da ottima posizione, respinge Consigli che nega il pari. Al 32′ gran contropiede di Lauriente’ che arriva al tiro, respinge Sepe. Al 34′ grande occasione per la Salernitana: Mazzocchi serve Dia che dal limite lascia partire una conclusione che sfiora il palo. Al 39′ raddoppio del Sassuolo con il calcio di rigore realizzato da Pinamonti che vale il 2-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco. All’8′ della ripresa tris del Sassuolo: assist di Alvarez e conclusione vincente di Thorstvedt. Al 30′ granata pericolosi: cross di Bonazzoli e colpo di testa di Piatek che termina di poco a lato. Al 32′ poker del Sassuolo con Harroui. Al 47′ arriva anche il gol di Antiste che fissa il risultyato sul definitivo 5-0.
Quante volte è stato letto l'articolo: 24