l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

04 febbraio 2023 - 09:54:34
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Lazio – Salernitana, pre partita Nicola: sarà una partita difficile, dobbiamo avere l’input di voler migliorare l’interpretazione della gara


“La Lazio è la squadra che in questo momento insieme al Napoli produce il gioco migliore con grande qualità e precisione tecnica. Sarà una partita difficile, dobbiamo avere l’input di voler migliorare l’interpretazione della gara. Dovremo mantenere lo stesso livello di aggressività per tutto l’arco della gara e capire i loro punti di forza per arginarli al meglio. Dobbiamo giocare con grande intensità per colmare il gap che può esserci su alcuni aspetti con un avversario del genere”. Queste le parole del tecnico granata Davide Nicola intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Lazio – Salernitana.

“Deciderò la formazione in base alle caratteristiche dei nostri avversari, vediamo domani chi partirà dall’inizio e chi darà il suo contributo a partita in corso. Credo che la Lazio ha grandi capacità nel gioco tra le linee ed è molto abile nelle triangolazioni veloci quindi dovremo giocare come una squadra che sa contrapporsi sia di reparto che di marcatura sull’uomo. Affrontiamo una squadra forte che ci può dare una mano a interpretare meglio la linea difensiva. La Lazio sta subendo molto poco perché ha trovato il giusto equilibrio, dovremo essere bravi a fargli perdere compattezza giocando bene e proponendo diverse soluzioni. Penso sia stimolante affrontare un avversario così, non sarà facile ma è una bella sfida”.

Il mister ha quindi concluso: “Credo che in Serie A nessuna squadra possa essere snobbata, per fare punti bisogna sudarseli sempre. La Salernitana sta cercando di proporre un certo tipo di gioco e credo sia rispettata da tutti. Mi ha fatto molto piacere fare un allenamento con i nostri tifosi, sarebbe bello poterlo fare ogni settimana. Sarà molto strano giocare senza i nostri tifosi al seguito ma li ringraziamo per l’abbraccio e il calore che ci hanno regalato ieri”.


29/10/2022 - Categoria: Comunicati, Salernitana
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com