l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

01 dicembre 2022 - 04:20:30
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

GLS Salerno Guiscards, con la Partenope Volley arriva la prima vittoria stagionale


Chiamata al riscatto, la GLS Salerno Guiscards spinta dal pubblico della Palestra Senatore ha risposto presente. Nella prima gara casalinga della stagione, le foxes care al presidente Pino D’Andrea hanno subito voltato pagina, dopo il ko al tie break contro il Molinari all’esordio, superando la Partenope Volley con un perentorio 3-0.

Eppure l’inizio del match è stato decisamente favorevole alla compagine ospite, une delle tre formazioni under ai nastri di partenza del campionato di Serie C femminile. Troppo contratte capitan Verdoliva e compagne si sono ritrovate sotto di cinque punti, 3-8. Dopo il time out chiamato d’urgenza da coach Paolo Cacace, è arrivata l’immediata reazione con Pucci che ha inchiodato a terra il pallone della parità a quota 9. Petrosino, che ha festeggiato il compleanno con il titolo di top scorer dell’incontro con 13 punti, ha messo a terra il primo tempo del 17-15 che ha dato il là all’accelerata decisiva della GLS. Dentro Cantiero e Iannone per Marino e Coppola per conservare l’attacco a tre e le foxes sono andare a chiudere il parziale in scioltezza 25-18.

Con Cantiero confermata in regia e l’esordiente Chiappa nel ruolo di libero anche nel secondo set la GLS Salerno Guiscards si è ritrovata invischiata in un parziale equilibrato, con scambi a volte troppo lunghi. Quando ha avuto pazienza la squadra di coach Cacace è andata facilmente a segno con Salzano, ad esempio, mentre a volte ha avuto troppo fretta di chiudere regalando punti alle giovani avversarie ben contente di riuscire così a restare in sica. L’accelerata decisiva è arrivata ancora una volta a metà set quando dal 15-14, le foxes hanno allungato andando a chiudere 25-20.

Nel terzo set le centrali Petrosino e Salzano hanno spinto le salernitane fino al 6-1 ma la Partenope ha restituito il break impattando a quota 7. Andamento simile e identica accelerata targata GLS fino al 25-21 finale che vale il primo successo della stagione.

Sale così a quota 4 punti la formazione salernitana che sabato prossimo sarà di scena sul campo della SG Volley, la maggiore indiziata per la promozione in Serie B2. Ci sarà tempo e modo per pensarci, nel frattempo, la GLS si gode un successo importante soprattutto per il morale.

«Sono contenta del risultato ma anche della prestazione – ha dichiarato il libero della GLS Salerno Guiscards, Cristina Chiappa – In questa partita abbiamo dimostrato che squadra siamo, giovane sì ma sicuramente con grandi potenzialità. Personalmente sono scesa in campo un po’ emozionata ma sono contenta del mio rendimento. Che campionato disputeremo? Grazie al lavoro del coach e di tutta la società penso che possiamo arrivare in alto».

 


01/11/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com