l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

01 dicembre 2022 - 04:02:06
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Polisportiva Salerno Guiscards, debutto casalingo col Futsal Calanca per il team calcio a 5


Foxes Five a caccia del riscatto. Sale l’attesa per l’esordio interno del team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards che domenica, con fischio d’inizio alle ore 18:30, ospiterà al PalaTulimieri il Futsal Calanca, nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie D di Calcio a 5.

Dopo la beffarda sconfitta al debutto contro il Belvedere Battipaglia, la squadra di mister Caserta cerca i primi punti stagionali per inaugurare al meglio la nuova casa, il PalaTulimieri appunto, che da quest’anno ospita allenamenti e partite della squadra cara al presidente Pino D’Andrea. Sbarcato in città, dopo aver disputato la scorsa stagione al PalaLongo di Capriglia, il team calcio a 5 avrà dalla sua anche un maggior numero di tifosi ed appassionati di futsal. Un’arma in più per provare a raggiungere quell’obiettivo dei play off, sfumato lo scorso anno soltanto al fotofinish.

Alla gara di domenica Ragone e compagni arrivano motivati e determinati e soprattutto dopo una settimana di allenamenti intensi, utili a perfezionare ulteriormente l’intesa di un gruppo ringiovanito e rinnovato rispetto alla scorsa stagione, con diversi elementi che si sono affacciati per la prima volta al mondo del futsal. Al PalaPuglisi di Battipaglia sabato scorso, sono emerse diverse indicazioni positive per mister Caserta che si attende in questa gara un ulteriore salto in avanti da parte dei suoi ragazzi.

Di contro ci sarà un avversario sempre ostico come il Futsal Calanca, squadra di categoria che però non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, perdendo in casa 1-4 contro il Rione Cicalesi: «Siamo pronti per questa gara – ha dichiarato mister Ciro Caserta alla vigilia della partita –. I ragazzi sono carichi, c’è grande entusiasmo per questa prima volta al PalaTulimieri. Affrontiamo una squadra insidiosa ma spero di vedere un’ulteriore crescita dal punto di vista tattico. A Battipaglia è stata una partita difficile contro una buona squadra, sicuramente più pronta della nostra ma, essendo stata la prima partita posso essere sicuramente soddisfatto della prova della mia squadra anche dal punto di vista dell’atteggiamento e della concentrazione. Abbiamo tenuto bene il campo, peccato solo per il risultato ma c’è tempo per rifarsi».

Per quanto riguarda il programma di questa seconda giornata del Girone E, si affrontano quattro delle cinque squadre che hanno vinto all’esordio con il Pietro Villani che ospita il Belvedere e il Cicalesi che attende il Tanagro. Il Real Diano, dopo il successo nella prima giornata, ospita l’Albanella mente il Laviano farà visita alla Giovine Ascea.

Da ricordare, infine, che la partita tra Salerno Guiscards e Futsal Calanca sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 18:25.


11/11/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com