l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

01 dicembre 2022 - 04:22:39
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Volley B1 femmininile – La P2P sfida Fiamma Torrese e va a caccia del tris


Dodici punti in cassaforte e la classifica di Serie B1 che assume contorni e prospettive interessanti. La P2P, reduce da due vittorie consecutive contro Melendugno in casa e Catania in trasferta, riceverà sabato 26 novembre al Pala Irno di Baronissi (ore 17, ingresso libero) la visita della Fiamma Torrese. Il derby con le oplontine acquisisce anche un valore simbolico per la P2P e il suo cammino nel 2022.
Sarà, infatti, l’ultima gara casalinga dell’anno solare. Un’annata indimenticabile per i colori bianco rosso blu, perché ha portato in dote la promozione della squadra irnina in Serie B1, al termine di una straordinaria stagione pallavolistica.
La P2P concluderà poi il 2022 in trasferta a Marsala il 4 dicembre, ma si concentra innanzitutto sul prossimo incrocio sotto rete. La Fiamma Torrese è squadra esperta e ostica, a dispetto della propria classifica (3 punti nel girone E). Tra gli elementi di spicco ci sono la centrale Vujko, ex P2P, e l’attaccante Campolo, una garanzia in questa categoria.
“Tireremo le somme solo al giro di boa del campionato. In questo momento, bisogna solo macinare punti – ammonisce il direttore sportivo della P2P, Franco Cutolo – Il calendario ci consegnerà una conclusione anticipata dell’anno solare, complici il numero delle partecipanti al girone, in origine dispari, e la rinuncia di Palermo che ha determinato una nuova sosta obbligatoria per ciascuna formazione. A noi toccherà a dicembre. Attenderemo in palestra, lavorando sodo e in allenamento, l’esito delle giornate nelle quali non saremo impegnati. Dipende da noi, invece, l’esito delle prossime due partite. Mi aspetto di ammirare in campo la P2P determinata e feroce che ha battuto Melendugno e Catania. Non conosco altra ricetta per vincere”.

24/11/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com