FINE ATTIVITA’ “FOGLIE D’AUTUNNO” PROGETTO CENTRI ESTIVI 2022
FINE ATTIVITA’ “FOGLIE D’AUTUNNO” – PROGETTO CENTRI ESTIVI 2022 – COMUNE DI CAMPAGNA
La Cooperativa Sociale Fili d’erba in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Campagna, ha organizzato il CENTRO ESTIVO 2020 destinato a circa n. 75 bambine e bambini e ragazze e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Il Centro Estivo si è tenuto da lunedì 24 ottobre a venerdì 25 novembre. Le attività si sono svolte presso alcuni siti del territorio comunale:
MUSEO DELLA MEMORIA E DELLA PACE VIA S. BARTOLOMEO; AGRITURISMO FATTORIA NAIMOLI LOC. VARANO; CENTRO INSIEME VERSO IL FUTURO LOC. S. MARIA LA NOVA.
– I bambini e ragazzi hanno usufruito dei servizi presenti nelle strutture, nella sede del Centro Storico: laboratoriali di manualità, ludico ricreativo e materiali di riciclo, educazione non formale, inoltre sono state realizzate negli spazi del Chiostro di San Bartolomeo e nel giardino retrostante attività ludico ricreative, culturali e laboratoriali, di educazione alla legalità e alla memoria, ecc…
– nella sede delle Zone Basse: presso il Centro Insieme verso il futuro, con laboratori ed il gioco, sono state realizzate attività motorie e sportive, ludico creative e ricreative, area esterna e al coperto per attività didattiche e ludiche. Laboratori manuali, canti e balli.
– nella sede della Zone Alte: presso la Fattoria Naimoli sono state realizzate attività (laboratori, ecc…) e manifestazioni/iniziative volte a sensibilizzare la comunità sull’importanza della educazione ambientale.
– Si precisa che a tutela dei minori sono state osservate le “Linee Guida” vigente al contrasto al COVID-19, per la gestione in sicurezza della socialità e gioco per i partecipanti.