l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

09 febbraio 2023 - 07:09:58
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Il team Calcio a 5 al PalaTulimieri ospita lo Sporting Club Tanagro


Le reti di Campiglia e Mutarelli, rispettivamente al secondo e al terzo gol stagionale, non sono bastati per uscire imbattuti dal campo del Futsal Pietro Villani. A quota zero, dopo tre giornate di campionato, per il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards, l’obiettivo adesso è muovere la classifica e conquistare i primi punti stagionali. Domenica, con fischio d’inizio alle 18:30, i ragazzi di mister Ciro Caserta ospiteranno al PalaTulimieri lo Sporting Club Tanagro, nel match valido per la quarta giornata del Girone E del campionato di Serie D. Match ostico, sicuramente, ma dopo aver ricevuto applausi e complimenti nelle prime tre giornate, i Foxes Five vogliono schiodarsi da quota zero. Il Tanagro, dal canto suo, nei primi tre match di campionato ha raccolto ben sei punti, frutto delle vittorie casalinghe contro Giovine Ascea e Futsal Calanca mentre in trasferta sul campo del Rione Cicalesi è arrivata l’unica sconfitta con un perentorio 7-0. Tra i giocatori da tenere d’occhio ci sono D’Amato e Cione, autori fin qui rispettivamente di otto e tre reti. Al di là del valore degli avversari, mister Ciro Caserta attende dai suoi anche qualche deciso passo in avanti dal punto di vista tattico, mentre fin qui grinta e impegno non sono certo mancati. Alla gara di domenica, capitan Ragone e compagni arrivano motivati e determinati e soprattutto dopo una settimana di allenamenti intensi, utili a perfezionare ulteriormente l’intesa di un gruppo ringiovanito e rinnovato rispetto alla scorsa stagione, con diversi elementi che si sono affacciati per la prima volta al mondo del futsal. La squadra cara al presidente Pino D’Andrea è in crescita ma ora serve anche un risultato positivo per dare quel quid in più dal punto di vista dell’entusiasmo e del morale: «Rispetto alla sfida di domenica scorsa – ha dichiarato mister Ciro Caserta alla vigilia – recupereremo qualche pedina e cercheremo di cancellare lo zero dalla nostra classifica. Affrontiamo una squadra decisamente ostica ma i ragazzi hanno grande voglia e sono certo che potremo fornire una prova importante. Contro il Pietro Villani ho avuto, risultato a parte diverse indicazioni positive e da lì dobbiamo ripartire». Per quanto riguarda il programma di questa quarta giornata le due battistrada Rione Cicalesi e Belvedere saranno impegnate rispettivamente in casa contro l’Albanella e in trasferta sul campo dell’Ascea. A caccia del riscatto il Real Diano nel big match contro il Pietro Villani mentre il Futsal Calanca ospita il Laviano, ancora fermo a zero punti. Da ricordare, infine, che il match tra Salerno Guiscards e Polisportiva Tanagro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della polisportiva con collegamento a partire dalle 18:25.

Il programma della quarta giornata: Rione Cicalesi-Albanella, Futsal Calanca-Laviano, Real Diano-Pietro Villani, Giovine Ascea-Belvedere, Salerno Guiscards-Sporting Club Tanagro

La classifica: Rione Cicalesi e Belvedere 9, Real Diano, Pietro Villani e Tanagro 6, Albanella, Futsal Calanca e Giovine Ascea 3, Salerno Guiscards e Laviano 0.


25/11/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com