l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

08 febbraio 2023 - 02:18:22
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Obiettivo continuità: il team Calcio a 5 fa visita al Real Diano


Anticipo di campionato per il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. La formazione cara al presidente Pino D’Andrea, infatti, domani sera, venerdì, con fischio d’inizio alle 20:30 farà visita al Real Diano. La gara, valida per la quinta giornata del Girone E del campionato di Serie D, è in programma al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo. Per i foxes five, reduci dalla prima vittoria stagionale, ottenuta al PalaTulimieri contro lo Sporting Club Tanagro, questo match può essere considerato come un vero e proprio esame, dato che di fronte c’è una delle big di questo campionato. Nove punti, frutto di tre vittorie a fronte di una sola sconfitta, è il bilancio del Real Diano in queste prime quattro giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura contro il Futsal Pietro Villani grazie alla rete di Carucci, mentre l’unico ko è arrivato sul campo del Belvedere capolista con il punteggio di 2-1. Diversi gli elementi da tenere d’occhio in casa Real Diano, formazione costruita per provare a vincere il campionato, esattamente come avvenuto l’anno scorso con un record di quattordici vittorie, un pari ed una sola sconfitta. Dopo la rinuncia alla categoria superiore, la squadra biancazzurra ha comunque allestito una formazione in grado di ripetere il medesimo cammino. La Salerno Guiscards, dal canto suo, sarà chiamata a confermare i progressi ammirati nel corso dell’ultimo match di campionato. Applicazione difensiva, concentrazione e grinta ora saranno accompagnati anche da un pizzico di fiducia in più e dall’entusiasmo per aver finalmente abbandonato quota zero in classifica generale. Nel corso della settimana, la squadra in tal senso ha lavorato con grande entusiasmo, sostenendo tra l’altro anche un allenamento congiunto con l’Alma Salerno che partecipa al campionato di Serie B. Tra i protagonisti di questo avvio di stagione, con quattro gol già all’attivo, c’è sicuramente Davide Campiglia, uno dei riconfermati della rosa dello scorso campionato: «Contro il Tanagro abbiamo fornito una bella prestazione, dimostrando finalmente quanto sappiamo fare e riuscendo a fare quelle cose che nei primi match non c’erano riuscite nel migliore dei modi. Siamo stati bravi e attenti. I miei gol? Sono contento ma l’importante è la prestazione della squadra. Ora ci aspetta una trasferta difficile contro una squadra forte, collaudata, che l’anno scorso ha vinto il girone. Quest’anno il campionato è sicuramente più ostico ma sono convinto che continuando così possiamo giocarcela davvero con chiunque». Per quanto concerne il resto del programma di questa quinta giornata, riflettori puntati sul big match tra le prime due della classe, Rione Cicalesi e Belvedere. Il Tanagro cerca il riscatto sul campo del Laviano, mentre il Pietro Villani ospita la Giovine Ascea. Completa il quadro l’incontro tra Albanella e Futsal Calanca.

Il programma della quinta giornata: Laviano-Tanagro, Futsal Pietro Villani-Giovine Ascea, Albanella-Futsal Calanca, Real Diano-Salerno Guiscards, Belvedere-Rione Cicalesi
La classifica: Rione Cicalesi e Belvedere 12, Real Diano 9, Pietro Villani, Futsal Calanca e Tanagro 6, Albanella, Salerno Guiscards e Giovine Ascea 3, Laviano 0.


01/12/2022 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com