Salernitana - Milan: le curiosità e statistiche

Salernitana – Milan: le curiosità e statistiche

Sarà il settimo confronto in massima serie tra Salernitana e Milan quello in programma mercoledì alle 12:30 allo “Stadio Arechi”. La Salernitana ha vinto solo una delle sei sfide contro il Milan in Serie A (1N, 4P): 4-3 il 6 giugno 1948, nell’unica occasione in cui ha realizzato più di due reti in un incontro nel massimo campionato contro i rossoneri.

La Salernitana ha vinto tre delle ultime sei gare casalinghe di campionato (2N, 1P), tanti successi quanti nelle precedenti 20 partite all’Arechi dal suo ritorno nella massima serie. Il Milan ha ottenuto sei successi nelle ultime otto partite di Serie A, tuttavia le due gare nel periodo che non ha vinto sono proprio le ultime due giocate in trasferta (1N, 1P); l’ultima volta in cui i rossoneri non hanno trovato i tre punti in più incontri esterni di fila nella competizione è stata nell’aprile 2019 (4).

Boulaye Dia è il giocatore che ha segnato più gol negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato (tre), oltre a essere uno dei
quattro, con Beto, Luis Alberto e Hirving Lozano, ad aver trovato tre reti da subentrato nella Serie A 2022/23.

Federico Bonazzoli, attualmente a quota 11 reti con la maglia dei campani, potrebbe eguagliare Marco Di Vaio come miglior marcatore nella storia della Salernitana in Serie A, con 12 marcature.

Guillermo Ochoa ha disputato 11 partite ai Mondiali, nessun portiere del Messico ha mai fatto meglio nella storia della Coppa del Mondo (al pari di Antonio Carbajal). Inoltre può diventare il primo portiere del Nord-Centro America a giocare in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95 in avanti).


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale