AL VIA “START UP SALERNO” ALL’INFORMAGIOVANI
Presso la sede di via Enrico Bottiglieri, infatti, si terrà il percorso gratuito di formazione e consulenza: “Start up Salerno” organizzato dall’Informagiovani e dal Gruppo Iovine, finalizzato all’avvio di impresa con relativo reperimento delle risorse economiche necessarie.
Il CEO del Gruppo Iovine, Dr. Luca Iovine ha dichiarato: “Questo progetto è un’occasione importante per canalizzare le energie dei giovani salernitani e fare rete con il sistema economico locale, il quale ha bisogno di idee, entusiasmo e nuove forze. Per fare un ulteriore salto di qualità la città e la provincia devono crescere in fiducia e senso di appartenenza: lavoreremo anche su questo durante il progetto. A Salerno si può fare impresa, non è necessario lasciare la città per trovare la propria strada professionale!”.
Anche il Presidente di Moby Dick ETS, ente gestore dell’Informagiovani Salerno, Francesco Piemonte ha dichiarato: “Questa è una delle tante interessanti iniziative che stiamo promuovendo sul territorio con l’informagiovani. Uno dei nostri obiettivi è proprio quello di fornire possibilità e conoscenza anche sul mondo imprenditoriale e ben vengano iniziative come questa che stimolano ed arricchiscono le competenze dei più giovani”.
Il corso, riservato a 10 ragazzi under 30, principalmente NEET e motivati a sviluppare un’idea d’impresa, prevede 10 lezioni che si terranno nei giorni di martedì e giovedì tra Gennaio e Febbraio 2023 a partire dal 17/01/2023, dalle ore 14:00 alle 19:00.
Per candidarsi basta compilare il modulo di partecipazione al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScBO-CT26unJV0eDzOGcHrAxy52gOBMUMXb-Db0Hwb0LE-8IA/viewform?usp=pp_url