l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

28 marzo 2023 - 17:17:12
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Salernitana, De Sanctis: Bonazzoli non è sul mercato, abbiamo una rosa ampia e soddisfacente per toglierci delle soddisfazioni e raggiungere gli obiettivi


De Sanctis nel corso della conferenza stampa “Ci tengo a nome di tutta la Salernitana ad iniziare la conferenza con il ricordo di Gianluca Vialli che è stato un grande protagonista del nostro calcio, ci teniamo a mandare il nostro ricordo a tutta la sua famiglia. Oggi presentiamo un calciatore giovane che conosco da tantissimo tempo, la sua carriera ha subito un’interruzione per un infortunio importante altrimenti sarebbe già ad alti livelli. C’è stata la possibilità di portarlo qui a gennaio e sono convinto che possa dare una grande mano al gruppo e al mister. Contiamo di portarlo ai massimi livelli della Serie A”. Queste le parole del Direttore Sportivo Morgan De Sanctis durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo centrocampista granata Hans Nicolussi Caviglia.

“Abbiamo una rosa ampia e soddisfacente per toglierci delle soddisfazioni e raggiungere gli obiettivi. In questo mercato di gennaio ci deve essere un equilibrio tra entrate e uscite. Potrebbe arrivare un’altra mezz’ala e un quinto capace di giocare su entrambe le fasce. Il centrocampista che arriverà sarà un box to box capace di fare entrambe le fasi. Non siamo stressati dalla ricerca di un difensore e di un attaccante. Abbiamo una rosa che dobbiamo rispettare ma se possibile andremo a migliorare. La Salernitana un anno fa non sapeva quale sarebbe stato il proprio futuro, adesso ha una rosa importante con tanti giocatori che giocano in Nazionale e ha otto punti sulla zona pericolosa ed è a tre punti dal decimo posto”.

“Dobbiamo fare un tipo di calcio sostenibile perché la Salernitana deve diventare un esempio di sostenibilità e se possibile andremo a rinforzarla senza intaccarla dal punto di vista finanziario. Non stiamo lavorando sugli attaccanti perché siamo soddisfatti di quelli che abbiamo e a livello di minutaggio tutti stanno avendo la loro possibilità. Bonazzoli non è sul mercato, l’unica offerta seria è arrivata dalla Cremonese ma è stata rispedita al mittente perché lo riteniamo un calciatore importante che è stato tra i principali protagonisti della salvezza dello scorso anno e quest’estate è stato fatto uno sforzo importante per renderlo un patrimonio di questa società. Gyomber è un giocatore importante che non andrà via e darà il massimo fino alla fine, quando è stato a disposizione ha sempre giocato titolare”.

“Nessuna squadra può accontentarsi di ciò che è stato fatto, bisogna restare vigili perché il campionato è ancora lungo e ci aspettano tante gare difficili. In estate ci siamo impegnati per costruire una rosa capace di giocare nel miglior modo possibile con il 3-5-2, questa è la nostra base poi si possono apportare correttivi. Per me è normale vivere di visioni, discussioni e pluralità di opinioni. Mi dispiace quando vengono inventate cose che sono lontane dalla realtà e ci rimango male per il bene della Salernitana. Con il mio Presidente e il mio Mister siamo perfettamente uniti”.


06/01/2023 - Categoria: Comunicati, Salernitana
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com