Catellabate: giornata nazionale della Bandiera

Catellabate: giornata nazionale della Bandiera

Ogni anno il 7 gennaio ricorre la festa del tricolore, ufficialmente riconosciuta come giornata nazionale della bandiera. Festività istituita nel 1996 con la legge n.671 proprio in favore della commemorazione di questo storico simbolo nazionale.

Vero e proprio emblema della Repubblica, espressione dei principi democratici di libertà, uguaglianza e solidarietà. Legame indissolubile tra passato e presente, tra ciò che è stato, che è e sarà. Importante occasione e momento per ricordarela storia di un intero popolo nella lotta per la democrazia. Tre colori, il verde, il bianco e il rosso nei quali un intero popolo ritrova la sua identità, la sua storia, le sue radici, i valori più profondi di patriottismo e fedeltà verso la Patria.

“Ogni anno questa giornata fa raffievolire in noi sentimenti autentici e profondi di patriottismo, di unione, fratellanza, ponendo l’attenzione su quanta strada verso la democrazia sia stata percorsa dai nostri antenati, permettendoci di godere e respirare i principi di uguaglianza, libertà e solidarietà. Oggi più che mai è necessario tenere vivo questo forte legame verso la Patria nelle nuove generazioni, che saranno i prossimi cittadini dell’Europa e del mondo” afferma il sindaco Marco Rizzo.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale