Salernitana – Torino: le curisità tra le due squadre
Sarà il quinto confronto in massima serie tra Salernitana e Torino quello in programma domenica alle 12:30 allo “Stadio Arechi”. Contro nessuna avversaria, inoltre, i campani hanno subito più reti nel massimo campionato che contro i piemontesi (16).
La Salernitana ha perso le ultime tre partite di campionato, dopo essere rimasta imbattuta nelle tre precedenti (2V, 1N); l’ultima volta che ha registrato una serie più lunga di ko consecutivi in Serie A è stata nel dicembre 2021 (quattro). Il Torino ha perso ben quattro delle ultime sei trasferte di Serie A (1V, 1N), dopo essere rimasto imbattuto in tutte le precedenti sette (5V, 2N).
Antonio Candreva ha segnato cinque reti in Serie A contro il Torino, meno solo che contro la sua ex squadra l’Inter (sei) – tra queste marcature è inclusa la sua prima doppietta nel massimo campionato, arrivata il 19 aprile 2014 con la maglia della Lazio.
Nell’ultima partita, Federico Bonazzoli ha eguagliato Marco Di Vaio come miglior marcatore nella storia della Salernitana in Serie A (12 gol); l’attaccante classe 1997 – ex dell’incontro – può trovare il gol in due presenze di fila in campionato per la prima volta da marzo 2022 (quattro in quell’occasione).
Guillermo Ochoa è diventato nella scorsa gara contro il Milan il primo portiere del Nord-Centro America a giocare in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria.