l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

31 gennaio 2023 - 18:58:59
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Riparte il campionato: i foxes five a caccia del colpaccio sul campo dell’Albanella


Prima della lunga sosta natalizia era arrivato il colpaccio sul campo della Givone Ascea. Ora alla vigilia del ritorno in campo l’entusiasmo e la voglia di continuare a far bene e a scalare la classifica sono a livelli altissimi. Dopo lo stop, riparte nel weekend il campionato di Serie D di calcio a 5 e la Salerno Guiscards ricomincerà la corsa verso i play off domani, sabato, alle ore 17 sul campo dell’Albanella. Un match sicuramente importante, valido per la penultima giornata del girone di andata e che rappresenta soprattutto un vero e proprio test per la formazione cara al presidente Pino D’Andrea. La strada intrapresa, come testimoniato dagli ultimi risultati, è quella giusta ma la gara contro un avversario ostico come l’Albanella può davvero consentire alla squadra di mister Caserta di compiere il definitivo salto di qualità e di acquisire ulteriore consapevolezza e convinzione. Nel corso della pausa natalizia la squadra si è allenata con grande intensità alla ricerca della giusta intesa e dei meccanismi necessari al fine di amalgamare al meglio un gruppo che strada facendo si è andato rinforzando ulteriormente. Della rosa sono entrati a far parte anche Simone Santucci e Davide Saggese che, iniziata la stagione con il team calcio a 11 della Polisportiva Salerno Guiscards, dopo essere stati protagonisti l’anno scorso della vittoria del campionato, hanno sposato in pieno l’idea del presidente D’Andrea di passare al team calcio a 5. Rinforzi di spessore per mister Caserta che, al netto di infortuni e assenze, potrà schierare una formazione sicuramente competitiva e in grado di fare bene su tutti i campi. L’Albanella in classifica ha nove punti, due in più dei foxes five e nell’ultimo match prima della sosta ha superato 7-5 il Laviano, conquistando quella che è stata la terza vittoria stagionale, dopo quelle ottenute sempre in casa contro Giovine Ascea e Futsal Calanca. Partita quindi non facile per Mutarelli e compagni, desiderosi però di proseguire la striscia positiva e superare in classifica proprio l’Albanella, in attesa poi dell’ultima giornata del girone di andata in programma domenica prossima al PalaTulimieri contro il Rione Cicalesi, secondo in classifica. Per quanto riguarda il resto del programma di questo ottavo turno, la capolista Belvedere sarà di scena sul Laviano, fanalino di coda, mentre il Real Diano farà visita al Futsal Calanca. Sfida casalinga per il Rione Cicalesi contro la Giovine Ascea mentre il Tanagro ospita il Pietro Villani.

Il programma dell’ottava giornata: Albanella-Salerno Guiscards, Laviano-Belvedere, Rione Cicalesi-Giovine Ascea, Futsal Calanca-Real Diano, Tanagro-Pietro Villani

La classifica: Belvedere 19, Rione Cicalesi e Real Diano 16, Tanagro 13, Pietro Villani 12, Albanella 9, Salerno Guiscards 7, Futsal Calanca 6, Giovine Ascea 3, Laviano 1.


13/01/2023 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com