l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

04 febbraio 2023 - 07:17:02
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Legge di Bilancio 2023: le principali novità previste per il fisco e il lavoro


L’appuntamento formativo è organizzato dall’Associazione Nazionale Commercialisti Salerno, in sinergia con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno, e si pone l’obiettivo di approfondire le novità fiscali in ambito lavorativo di questo nuovo anno. La Legge di bilancio per il 2023 (Legge n. 197/2022), infatti, ha prorogato molte misure adottate dal Governo precedente, ma ha anche anticipato alcune direttrici della riforma fiscale che la nuova compagine governativa intende avviare nel corso del 2023, con luci e ombre in termini di equità tra classi contribuenti.

 

«Abbiamo deciso di organizzare tale convegno perché crediamo fortemente nell’importanza dell’aggiornamento professionale come strumento vincente per l’acquisizione di nuove competenze, conoscenze e capacità che tornano indispensabili per svolgere al meglio la propria professione. In questo momento, infatti, è importante sviscerare e fare il punto sulle tante novità e misure, che coinvolgono il fisco e il lavoro, della nuova manovra economica approvata dal Governo Meloni». Ha spiegato il Presidente ANC Salerno, Matteo Cuomo.

 

Gli argomenti che verranno trattati durante il convegno riguarderanno: le modifiche al regime forfettario e “Flat Tax” Incrementale; l’assegnazione agevolata beni ai soci e l’estromissione immobile individuale; il ravvedimento operoso speciale e sanatoria errori formali; la definizione avvisi bonari, accertamenti, liti pendenti; la conciliazione giudiziale agevolata; la rinuncia in Cassazione; la rottamazione ruoli e saldo e stralcio ruoli; il regime fiscale cripto valute; i crediti imposta e SuperBonus 2023; le novità in materia di lavoro e previdenza; gli accertamenti ristretta base societaria; le cartelle di pagamento e le determinazioni interessi; l’accertamento digitale.

Ad aprire con gli indirizzi di saluto il Presidente ODCEC di Salerno, Agostino Soave, e il Presidente ANC Salerno, Matteo Cuomo. Al banco dei relatori, i commercialisti Antonio Sanges e Mauro De Santis.

 

Partner dell’evento: Salerno Sistemi, Valloufficio Soluzioni S.a.s.


16/01/2023 - Categoria: Comunicati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com