l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

02 febbraio 2023 - 18:29:23
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Al Teatro Arbostella, risate ed emozioni con “Arezzo 29… in tre minuti” della famiglia Di Maio 


Continua tra successo di pubblico e di critica il cartellone della XV stagione del “Teatro Arbostella Gino Esposito”. Dal 7 gennaio e per tre week-end consecutivi ecco in scena la Compagnia Gino Esposito, fondata dal compianto direttore artistico e patron dell’Arbostella e ricostruita dal regista-attore Francesco Delli Priscoli che si cimenterà nello spettacolo “Arezzo 29… in tre minuti (tassista veloce)”, un classico della comicità teatrale della tradizione partenopea a firma di Gaetano e Olimpia Di Maio.

La commedia si inserisce nella tradizione del teatro comico, da Petito a Scarpetta, da Eduardo a Peppino De Filippo, e, come spesso accade per questi autori, presenta venature sociali, umane ed esistenziali. Arezzo 29… in tre minuti narra di Salvatore, tassista, che rientra a casa con un insolito passeggero abbandonato nella sua vettura: un neonato. Vicenza, sua moglie, usuraia di quartiere, dapprima diffidente, metterà in pratica diversi stratagemmi per tenere con sé quel bambino che la sorte le ha naturalmente negato. Ma il bambino, in realtà, è frutto della relazione extraconiugale tra Salvatore e una donna, il cui marito sta per essere rilasciato dalle patrie galere. In un turbine di equivoci si incrociano le miserie dei varî personaggi sino a un finale ovviamente del tutto inaspettato dove si alterneranno lampi esilaranti a momenti di forte emozione.

Sul palco oltre a Francesco Delli Priscoli, che come detto ne ha curato anche la regia, Francesca Musa, Enzo Galdo, Rita Cariello, Nicoletta Romano, Francesca Santonicola, Cristian Cupparo, Antonio Siani, Silvana Avallone, Fulvio Ferrentino, Annalisa Apicella, Giovanni Carbone, Domenico Esposito, Francesca Esposito. Le scenografie sono a cura della CMC, mentre direttrice di scena Liliana Senatore coadiuvata da Annamaria Apicella.

Spettacoli nei week-end 7-8-14-15-21-22 gennaio 2023 – Sabato ore 21,15 – Domenica 19,15 Ingresso € 13,00 intero – ridotto € 11,00 (si consiglia prenotazione)


19/01/2023 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com