l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

09 febbraio 2023 - 07:34:15
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Big match al PalaTulimieri, i foxes five sfidano il Rione Cicalesi


Tre risultati utili consecutivi e nessuna voglia di fermarsi. Dopo aver raccolto cinque punti negli ultimi tre match, dando importanti segnali di crescita, torna in campo il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. La formazione allenata da mister Ciro Caserta, nel match valido per l’ultima giornata del girone di andata, domani, domenica, con fischio d’inizio alle 18, ospiterà al PalaTulimieri il Rione Cicalesi. Un match sicuramente dall’elevato coefficiente di difficoltà per i ragazzi del presidente D’Andrea considerato che la squadra nocerina, costruita per vincere il campionato, è al secondo posto della classifica con diciannove punti, frutto di sei vittorie ed un pareggio, rimediato sul campo del Real Diano, mentre l’unica sconfitta stagionale è arrivata sul campo della capolista Belvedere che ha così tre punti di vantaggio in classifica sul Rione Cicalesi. Squadra forte, ben attrezzata e organizzata questa allenata da mister Villani e che ha tra le proprie fila anche l’atteso ex di turno Alberto D’Urso, ma la Salerno Guiscards, vista nelle ultime sfide, ha dimostrato di poter giocare alla pari contro qualsiasi compagine. Soprattutto dopo i diversi colpi invernali, come quelli che hanno messo a disposizione di mister Caserta, tra gli altri, Naddeo e Saggese, decisivi proprio nell’ultimo match pareggiato in rimonta nei minuti finali sul campo dell’Albanella. I foxes five sono in decisa crescita e questo match contro una squadra sicuramente forte, unitamente alla successiva sfida che sempre in casa vedrà la Salerno Guiscards ospitare la capolista Belvedere, rappresenta sicuramente un test importante per misurare i progressi ma anche le prospettive e le ambizioni della squadra salernitana, in prospettiva girone di ritorno ed eventualmente play off. Per quanto riguarda il resto del programma di questa nona giornata, la capolista Belvedere ospita l’Albanella, mentre il Real Diano cerca il riscatto contro il Tanagro. Il Pietro Villani sfida il Laviano con l’Ascea che ospiterà il Futsal Calanca. Da ricordare, infine, che la partita tra Salerno Guiscards e Rione Cicalesi sarà trasmessa in diretta con collegamento a partire dalle 17:50 sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards.

Il programma della nona giornata: Belvedere-Albanella, Pietro Villani-Laviano, Real Diano-Tanagro, Giovine Ascea-Futsal Calanca, Salerno Guiscards-Rione Cicalesi

La classifica: Belvedere 22, Rione Cicalesi 19, Real Diano 16, Tanagro* 13, Pietro Villani* 12, Albanella 10, Futsal Calanca 9, Salerno Guiscards 8, Giovine Ascea 3, Laviano 1.


21/01/2023 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com