l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

09 febbraio 2023 - 06:45:42
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

“SEIUNISA”, il 27 gennaio si chiude il bando per l’assegnazione di 50 borse di studio per gli studenti più meritevoli


Il progetto della Fondazione Unisa vuole offrire un supporto concreto per stimolare l’imprenditorialità e l’innovazione tra gli studenti

Ultimi giorni per partecipare al bando “Innovators” del progetto SEIUNISA (Student Entrepreneurship & Innovation) promosso da Fondazione Unisa e Università degli Studi di Salerno, che assegnerà 50 borse di studio per stimolare l’autoimprenditorialità degli studenti dell’ateneo salernitano e contribuire alla costruzione di realtà innovative sul territorio.

Il bando è indirizzato a studenti iscritti presso l’ateneo salernitano a Corsi di Laurea Magistrale Biennale o Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico e che conseguiranno la laurea entro il 31 marzo 2023. Per tutti i requisiti è possibile consultare il bando sul sito della Fondazione Unisa: www.fondazione.unisa.it.

Ai giovani, assegnatari delle borse di studio del bando “Innovators”, sarà offerta la possibilità di partecipare a circa 100 ore formative, comprensive di workshop metodologici, attività d’informazione sui temi relativi alle nuove tecnologie e all’innovazione, incontri con personalità di rilievo del mondo dell’imprenditoria con i quali confrontarsi.

Le modalità e gli obiettivi del bando sono stati illustrati nell’incontro tenutosi presso l’Aula “Gabriele De Rosa” del Campus di Fisciano dal titolo “SEIUNISA: la Piattaforma per sostenere Innovazione e Imprenditorialità degli Studenti dell’Ateneo”.

Sono intervenuti il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, il professor Vincenzo Loia, il Responsabile Scientifico della piattaforma SEIUNISA Roberto Parente, il professor Massimo De Santo, docente di Reti di Calcolatori presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale.


23/01/2023 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com