Iniziati i lavori di impermeabilizzazione degli edifici scolastici di Santa Maria, Castellabate e San Marco

Iniziati i lavori di impermeabilizzazione degli edifici scolastici di Santa Maria, Castellabate e San Marco

Iniziati i lavori di impermeabilizzazione degli edifici scolastici di Santa Maria, Castellabate e San Marco. Interventi necessari, mirati a rimuovere l’umidità presente, a preservare gli ambienti da infiltrazioni di acqua e contrastandone l’ulteriore formazione, lesiva per persone ed ambienti stessi.

Nei prossimi giorni verranno ultimati anche i lavori nei plessi di San Marco e Castellabate.

L’azione costante di prevenzione e sicurezza negli ambienti scolastici continua con fondi del bilancio comunale pari a 34.760,00 euro grazie a questi interventi specifici che garantiranno lo  svolgimento delle lezioni in ambienti più salubri.

“Alcuni edifici scolastici presentavano tracce evidenti di umidità e infiltrazioni, potenzialmente lesive della salute degli alunni e del personale scolastico. Per questo, attingendo dai fondi comunali, abbiamo deciso di intervenire per risolvere quanto prima le criticità presenti. La sicurezza negli ambienti scolastici continuerà ad essere una delle nostre priorità” afferma il sindaco Marco Rizzo.

“La nostra attenzione verso la scuola sarà rivolta a mantenere alti i livelli di prevenzione e sicurezza al suo interno. Questi interventi erano necessari non solo per il decoro degli edifici, ma soprattutto per tutelare e salvaguardare la salute dei ragazzi e di tutto il personale scolastico” afferma l’assessore Antonio Florio.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale